Gargnano: presentato il libro “Sogni ad occhi aperti”

In occasione del “Maggio dei Libri” la scuola media “Roncalli Siani” di Gragnano ha accolto nel proprio auditorium la presentazione del libro “Sogni ad occhi aperti” di Ernesto Pucciarelli. Questo ultimo ha risposto alle interessanti ed imbarazzanti domande dei giovani lettori. L’incontro è stato organizzato dalla responsabile del settore cultura Concita Avitabile dell’associazione culturale e ricreativa “Kirami”. L’evento rientra in un progetto più vasto il cui slogan è “Leggere fa crescere” che ha come scopo quello di avvicinare i giovani alla lettura ponendola come un’attività di svago, di riflessione, esercizio della fantasia e crescita interiore.

E’ dal 2011 che con oltre 6000 iniziative a livello Nazionale, che questa giornata del 23 maggio, si conclude il mese della lettura, iniziato il 23 aprile, giornata mondiale del libro e dell’autore, riconosciuta dall’UNESCO nel 1996.

Gli appuntamenti che si sono susseguiti a livello nazionale ad opera di vari Enti, Scuole, Associazioni, librerie e quanti amano e promuovono la lettura, insieme all’attenta e vivace partecipazione, danno forza e sostegno per attività di sensibilizzazione, progetti, incontri/dibattiti, caffè letterari, non solo per gli operatori del settore, ma per quanti, anche timidamente si avvicinano al libro, in un’ epoca digitale, dove permane il fascino, la curiosità, le emozioni della carta stampata.

Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: una luce contro le stragi
SuccessivoNocera Inferiore: presentato il “Campania Eco Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.