A Napoli il caffè che sa di Scienza

Discutere di scienza gustando la mitica tazzulella ‘e cafè napoletano? Da oggi è possibile farlo in compagnia di un vero scienziato.

È questa l’idea del “Caffè Scientifico” organizzato dai ricercatori dell’Istituto di Genetica e Biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Napoli (CNR), che celebra quest’anno il cinquantenario della fondazione.
Per chi fosse interessato ad attingere a questa squisita fonte di conoscenza, l’appuntamento è fissato per mercoledì 6  giugno, ore 18.00, alla libreria FNAC di Napoli, Vomero via Luca Giordano 59.
In compagnia della genetista Marina Ciullo sarà discusso l’argomento  “Leggere il DNA: un individuo, una famiglia, un paese.”, per dare finalmente una risposta alle domande: che cosa è una popolazione “geneticamente isolata”? Come si ricostruisce l’albero genealogico di una popolazione? Come si identificano i geni coinvolti in malattie? A moderare il dibattito ci sarà la ricercatrice del CNR Antonella Prisco. L’ingresso è libero e gratuito, siete tutti invitati a partecipare.

Ferdinando Fontanella

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano