Serie B, giornata 42^ ed ultima di campionato

Si chiude con l’ultimo turno regolare la stagione di serie B. Sconfitta per la Juve Stabia, sconfitta per la Nocerina.

La Juve Stabia chiude con una sconfitta con il Sassuolo davanti al proprio pubblico nell’ultima partita di campionato, la stagione del suo ritorno in cadetteria. Gli uomini di Braglia già salvi, nel primo tempo contengono bene il Sassuolo e partono bene con Falcinelli che impegna subito il portiere ospite. Nella ripresa però, c’è un altro Sassuolo in campo che vuole difendere il terzo posto in chiave play-off. Troianiello al 61’ porta in vantaggio i neroverdi, al 74’ Missiroli raddoppia e all’80’ Boakye chiude la partita siglando il 3-0.  i tentativi delle Vespe di accorciare le distanze, portano i loro frutti e Tarantino all’87 fa 3-1. La festa per la salvezza e per il grande campionato fatto può iniziare.

La Nocerina perde 1-0 a Pescara, e complice la vittoria del Vicenza a Reggio Calabria, retrocede in Lega Pro. Nocerina che prova per tutti i  90 minuti a trovare il gol della speranza ma la sfortuna e gli errori degli attaccanti molossi la condannano. Al 91’ Maniero  trova il gol, che regala la vittoria del campionato alla squadra di Zeman

Nell’anticipo delle 15, il Crotone travolge 4-1 il Brescia. Il Verona impatta 1-1 a Modena ed è comunque ai play-off. Stessa cosa vale per Varese e Sampdoria, con vittoria varesina per 3-1 al Franco Ossola. Il Torino pareggia a Bergamo 0-0 e a parità di punti col Pescara, perde il campionato per la differenza reti. Livorno e Ascoli vincono entrambe 2-0 contro Grosseto e Padova e si salvano. Bari-Gubbio 3-0, l’Empoli vince 3-2 col Cittadella e farà i play-out contro il Vicenza, per rimanere in serie B.

Carmine Buonanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano