Lucarelli: Lavezzi non vuole andare via. Ecco cosa gli consiglio”

Cristiano Lucarelli, attaccante nelle ultime due stagioni in forza al Napoli, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVesuviano:

“I due anni a Napoli mi hanno arricchito, sono stati positivi sotto tutti i punti di vista e molto intensi. Mi è rimasta la voglia di fare gol, un attaccante vive di questa sensazione ma lo spazio in azzurro non è stato quello che mi aspettavo a causa dell’infortunio della scorsa stagione e per l’abbondanza nel reparto offensivo di questa stagione. A 36 anni però diventano importanti anche altri fattori e ho cercato di mettermi a disposizione del gruppo e di Mazzarri”.

LAVEZZI: “E’ fortissimo e non ha bisogno di me, gli ho fatto capire che è bello fare gol e non solo l’assist. Gli ho sempre detto che è un tipo di calciatore che può segnare 15-18 reti a stagione”.  “Di andare via non me ne hai parlato, ha sempre detto però che era impossibile circolare liberamente in città. Questo è un fattore che lo faceva soffrire, ho parlato con lui poche ore prima della finale e l’ho visto totalmente dedicato al Napoli e a quella gara in particolare. Teneva tantissimo alla Coppa Italia, ma non ha lasciato intendere di voler andare via. Anche a me è capitato in passato, ma Napoli è una squadra in ascesa e paradossalmente il bello inizia adesso. Quindi non credo ci sia la volontà di Lavezzi ad andare via. I ragazzi a fine stagione erano stanchi, adesso c’è bisogno di riposo per tutti e anche per il Pocho. Inoltre i 31 milioni di euro della clausola non sono pochi, bisogna trovare il club disposto a pagare quella cifra oltre la volontà del Napoli e di Lavezzi di lasciare la città. Più Psg o Inter? Non lo so, non ho mai avuto la possibilità di parlare con lui di questa situazione perché non mi ha mai dato l’impressione di voler andare via. Da sportivo posso dire che, per soldi, il Psg mentre per una questione di ambientamento direi Inter”.

MAZZARRI: “Credo che il rischio di divorzio ci sia stato l’anno scorso. Adesso c’è solo bisogno di trovare due o tre calciatori in grado di far fare il salto di qualità al Napoli. De Laurentiis ha voglia di migliorare la squadra, vincere fa piacere a tutti. Credo che il progetto andrà avanti con Mazzarri, stimo il mister  e non c’è un tecnico più adatto di lui per allenare il Napoli”.

FUTURO: “Si chiude il mio rapporto col Napoli, non lavorerò nello staff di Mazzarri e non avrò un ruolo all’interno del club”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano