Napoli, il consigliere Alajo arrestato per tentata estorsione. Era ai domiciliari

A Chiaia i carabinieri della stazione Posillipo hanno fermato per tentata estorsione ed evasione dagli arresti domiciliari, Salvatore Alajo, 37 anni, ex consigliere della Prima Municipalità e la moglie Alexandra Danaro, 26 anni, attualmente detenuti agli arresti domiciliari nell’ambito dell’indagine sulle false invalidità che ha già portato all’arresto di 256 persone e al sequestro di beni per 8 milioni di euro.
“Certi personaggi – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti – una volta presi non dovrebbero mai più uscire dal carcere. Alajo e Danaro, storica coppia del Pdl napoletano, si sono dimostrati i novelli Bonnie e Clyde alla napoletana ed hanno fatto scuola visto che anche in altre municipalità sempre esponenti del centro destra locale hanno ripetuto la stessa truffa. Addirittura Assunta Natale eletta nella stessa municipalità in cui sedeva come consigliere municipale la figlia del boss Raffaele Stolder sempre nelle fila del Pdl è stata arrestata perchè prendeva senza averne diritto la pensione di invalidità. E’ ora che la politica arginie tenga lontani certi personaggi invece di candidarli nelle proprie liste e valorizzarli”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, approvato il Bilancio 2012: 300 milioni di euro contestati da Procura e Corte dei Conti
SuccessivoA Salerno la manifestazione conclusiva del Pon “Le(g)ali al Sud”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.