Scafati: Notte Bianca 2012, inizia il conto alla rovescia per il grande evento

Notte Bianca 2012. Organizzazione definita anche sul versante della viabilità e sicurezza.

Come ogni anno, le attività commerciali, sono le vere protagoniste dell’evento. In vista dell’afflusso di cittadini scafatesi in strada e dei cittadini provenienti dai paesi limitrofi che popoleranno le piazze, in perfetta sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive e l’Ufficio Attività Produttive del Comune di Scafati, nella persona della dott.ssa Anna Sorrentino, i commercianti sono all’opera nell’allestire le proprie vetrine e nel prevedere delle scontistiche speciali abbinate alla diffusione di gadgets. Iniziative supportate dalla possibilità, concessa dall’amministrazione, di occupare in maniera gratuita il suolo pubblico secondo le direttive del regolamento sui dehors. Nessuna autorizzazione, invece, per gli ambulanti, essendo la filosofia dell’evento orientata alla valorizzazione delle attività commerciali con postazione fissa.

“I commercianti – ha dichiarato Stefano Cirillo, Assessore alle Attività Produttive – sono in fermento per la Notte Bianca. L’entusiasmo si percepisce dal loro attivismo e dalla corsa all’Ufficio preposto per richiedere informazioni e spunti. Libera è, pertanto, l’iniziativa e la creatività per rendere questa lunga notte un evento magico e coinvolgente. Invitiamo, inoltre, i cittadini a spostarsi a piedi, per consentire un maggiore ordine cittadino”.

Dalle 21,00, inoltre, non sarà più consentito ai veicoli attraversare il Corso Nazionale e via M.D’Ungheria, mentre l’unica variante rispetto alle edizioni precedenti, sarà l’accesso a senso unico in via P.Vitiello, direzione S.Maria la Carità. Le aree deputate al parcheggio saranno l’ex Del Gaizo, il piazzale A. Moro e lo spazio individuato nei pressi dell’ex Manifattura dei Tabacchi.

Sul versante della sicurezza, previsto un notevole dispiegamento di forze tra pattuglie dei Carabinieri, agenti della Polizia Municipale, Guardie ambientali, Protezione Civile (Avnet) e Associazione nazionale Carabinieri, oltre alle autoambulanze poste nei punti strategici dell’area interessata e alla Croce Rossa.

Emessa un’ordinanza per il divieto di vendita di bevande alcoliche in tutti i bar e gli esercizi commerciali dalle ore 20,00 in poi. Previste pesanti sanzioni per i trasgressori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente1° trofeo ciclistico “Tobia Polese” a Torre del Greco
SuccessivoOspedale “Apicella” di Pollena: il Comune sottoscrive un protocollo per il rilancio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.