Prorogata la chiusura della Mostra ‘Armeni’. L’esposizione organizzata dall’Istituzione ‘Scafati Solidale’ in collaborazione con il Comune di Scafati, l’Associazione Artisti Armeni e curata da Giacomo Carlo Tropeano, in conseguenza delle numerose richieste sarà ospitata nel Real Polverificio Borbonico e aperta al pubblico fino al 30 giugno 2012.
Giacomo Carlo Tropeano, curatore della Mostra: ‘Attestato il riscontro positivo della Mostra ‘Armeni’ ospitata al Real Polverificio Borbonico e rilevata l’ottima organizzazione per la realizzazione dell’evento e la qualità delle opere esposte, elementi che ne hanno fatto un evento culturale di qualità (come confermato dal flusso dei visitatori), è stata presa in considerazione a approvata la proposta di prolungare la Mostra fino al 30 giugno 2012. L’obiettivo, finalizzato all’interscambio culturale tra popoli diversi è stato raggiunto. Pareri favorevoli e la presenza dello stesso Ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia all’inaugurazione non fa altro che confermare la soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno permesso l’attuazione del progetto, con la speranza che in futuro si possano presentare nuove altre occasioni di collaborazione’.
Camillo Testa, Presidente di ‘Scafati Solidale’: ‘Ad oggi registriamo una media di 30 visitatori che quotidianamente varcano la soglia del Polverificio. Scuole e amatori continuano a richiedere il permesso di osservare da vicino le opere in mostra. Invito tutti coloro che ancora non ne hanno avuto occasione di visitare l’esposizione e scoprire attraverso le opere di questi artisti la storia del popolo Armeno a noi così tanto affine’.