Mostra “Armeni” a Scafati, boom di visite: prorogata la chiusura al 30 giugno

Prorogata la chiusura della Mostra ‘Armeni’. L’esposizione organizzata dall’Istituzione ‘Scafati Solidale’ in collaborazione con il Comune di Scafati, l’Associazione Artisti Armeni e curata da Giacomo Carlo Tropeano, in conseguenza delle numerose richieste sarà ospitata nel Real Polverificio Borbonico e aperta al pubblico fino al 30 giugno 2012.

Giacomo Carlo Tropeano, curatore della Mostra: ‘Attestato il riscontro positivo della Mostra ‘Armeni’ ospitata al Real Polverificio Borbonico e  rilevata l’ottima organizzazione per la realizzazione dell’evento e la qualità delle opere esposte, elementi che ne hanno fatto un evento culturale di qualità (come confermato dal flusso dei visitatori), è stata presa in considerazione a approvata la proposta di prolungare la Mostra fino al 30 giugno 2012. L’obiettivo, finalizzato all’interscambio culturale tra popoli diversi è stato raggiunto. Pareri favorevoli e la presenza dello stesso Ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia all’inaugurazione non fa altro che confermare la soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno permesso l’attuazione del progetto, con la speranza che in futuro si possano presentare nuove altre occasioni di collaborazione’.

Camillo Testa, Presidente di ‘Scafati Solidale’: ‘Ad oggi registriamo una media di 30 visitatori che quotidianamente varcano la soglia del Polverificio. Scuole e amatori continuano a richiedere il permesso di osservare da vicino le opere in mostra. Invito tutti coloro che ancora non ne hanno avuto occasione di visitare l’esposizione e scoprire attraverso le opere di questi artisti la storia del popolo Armeno a noi così tanto affine’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgenzia delle Entrate e Unione Industriali di Napoli firmano l’intesa
SuccessivoIndagata per corruzione l’ex sindaco di Gragnano Annarita Patriarca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.