L’associazione Mare Monti Run offfre ai podisti la possibilità di “santificare” la Festa della Repubblicadedicandosi alla loro passione. Il 2 giugno si terrà infatti la terza edizione della Maratonina dei Monti Lattari che si svolgerà nel Comune di Gragnano su un tracciato interamente cittadino della lunghezza di 10 chilometri.
I podisti che intendono partecipare potranno portare la famiglia al seguito perché per gli accompagnatori è prevista una passeggiata non competitiva di 2 chilometri aperta a tutti. La gara rientra nel circuito delle manifestazioni della Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti).
Grazie alla collaborazione degli sponsor Pastai Gragnanesi e Cantine Mariano Sabatino, la Mare Monti Run offrirà a tutti i partecipanti un pacco gara ricchissimo contenente pasta e vino della rinomata produzione locale. Per il ristoro finale dolci offerti dalla Pasticceria Savino di Sant’Antonio Abate.
Sono previsti premi per i primi 100 atleti assoluti che giungeranno al traguardo e per tutte le donne. Saranno premiati anche i primi tre classificati delle categorie M60, M65, M70 e oltre.