Si terrà il 2 giugno prossimo a Castellammare la “Festa diocesana delle Famiglie”

La Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, gli Uffici diocesani di Pastorale Familiare e di Pastorale Giovanile hanno organizzato per sabato 2 giugno 2012 la Festa diocesana delle Famiglie, in contemporanea con il VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si sta tenendo a Milano.

La manifestazione si svolgerà nella Villa comunale di Castellammare di Stabia, dalle ore 18.30 alle ore 23.00, e sarà la conclusione di un percorso iniziato il 13 aprile c.a con un incontro di riflessione  e dialogo sul tema: “ La famiglia: il lavoro e la festa” , animato dai coniugi Giulia Paola Di Nicola ed Attilio Danese, docenti di Sociologia.

La Festadelle Famiglie sarà preceduta da “La Nottebianca dello Spirito” promossa dalla Pastorale Giovanile. Infatti Venerdì 1 giugno, nella Concattedrale di Castellammare di Stabia, i giovani pregheranno perla Famigliacon l’Adorazione del SS. Sacramento dalle ore 22.00; seguirà alle ore 01.00 del 2 giugnola Celebrazione Eucaristica.

Conla Festa diocesana delle Famiglie vogliamo testimoniare e “cantare” la bellezza dell’amore ed annunciare alla città il valore dell’essere famiglia,  secondo la verità del Vangelo: un amore che significa gioia del darsi e del ricevere, accoglienza ed educazione dei figli, fedeltà in tutte le stagioni della vita e disponibilità agli altri, nonostante le difficoltà e le fragilità proprie della natura umana.

La festa sarà arricchita dalla Parola del Santo Padre Benedetto XVI (in collegamento con la “Festa delle Testimonianze” a Milano) e dall’intervento dell’arcivescovo Mons. Francesco Alfano.

La “testimonianza musicale” sarà offerta dai gruppi: “HopeMusic” e “I giovani della parrocchia di Ponte Persica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalio delle Repubbliche Marinare di old rugby
SuccessivoIl consiglio regionale della Campania ha rinviato l’approvazione del Registro regionale dei Tumori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.