La Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, gli Uffici diocesani di Pastorale Familiare e di Pastorale Giovanile hanno organizzato per sabato 2 giugno 2012 la Festa diocesana delle Famiglie, in contemporanea con il VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si sta tenendo a Milano.
La manifestazione si svolgerà nella Villa comunale di Castellammare di Stabia, dalle ore 18.30 alle ore 23.00, e sarà la conclusione di un percorso iniziato il 13 aprile c.a con un incontro di riflessione e dialogo sul tema: “ La famiglia: il lavoro e la festa” , animato dai coniugi Giulia Paola Di Nicola ed Attilio Danese, docenti di Sociologia.
La Festadelle Famiglie sarà preceduta da “La Nottebianca dello Spirito” promossa dalla Pastorale Giovanile. Infatti Venerdì 1 giugno, nella Concattedrale di Castellammare di Stabia, i giovani pregheranno perla Famigliacon l’Adorazione del SS. Sacramento dalle ore 22.00; seguirà alle ore 01.00 del 2 giugnola Celebrazione Eucaristica.
Conla Festa diocesana delle Famiglie vogliamo testimoniare e “cantare” la bellezza dell’amore ed annunciare alla città il valore dell’essere famiglia, secondo la verità del Vangelo: un amore che significa gioia del darsi e del ricevere, accoglienza ed educazione dei figli, fedeltà in tutte le stagioni della vita e disponibilità agli altri, nonostante le difficoltà e le fragilità proprie della natura umana.
La festa sarà arricchita dalla Parola del Santo Padre Benedetto XVI (in collegamento con la “Festa delle Testimonianze” a Milano) e dall’intervento dell’arcivescovo Mons. Francesco Alfano.
La “testimonianza musicale” sarà offerta dai gruppi: “HopeMusic” e “I giovani della parrocchia di Ponte Persica”.