Mariglianella partecipa alla nona ‘Giornata Nazionale dello Sport’

Domenica 3 giugno è la “9^ Giornata Nazionale dello Sport”, un appuntamento annuale istituzionale che si tiene nel rispetto della direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2003. Alla Conferenza stampa di presentazione tenuta dal Presidente CONI Comitato Provinciale di Napoli, Amedeo Salerno, il 29 maggio presso il Palabarbuto in Via Giochi del Mediterraneo a Fuorigrotta, per il Comune di Mariglianella, guidato dal Sindaco Felice Di Maiolo, era presente l’Assessore allo Sport Felice Porcaro, insieme al giornalista Antonio Castaldo.

Dal tavolo della presidenza sono intervenuti nell’ordine, Margherita Dini Ciacci, numero uno dell’Unicef Campania; don Rosario Riccardo, Responsabile dell’Ufficio Pastorale dello Sport della Curia di Napoli; Giuseppina Tommasielli, Assessore allo Sport del Comune di Napoli; il Consigliere regionale della Campania con delega alla Sport, On. Luciano Schifone ed il Presidente del Coni Provinciale di Napoli, Amedeo Salerno.

Il professore Salerno dopo il caloroso saluto rivolto ai sindaci, agli assessori, alle società sportive ed ai giornalisti ha dichiarato ufficialmente che “domenica 3 giugno si terrà la Nona Giornata Nazionale dello Sport che ha visto aderire 32 Comuni della nostra provincia, mentre in quella stessa data a Napoli, si terrà anche la terza edizione dell’iniziativa cittadina, ‘L’Arcobaleno dello Sport’, presso lo Stadio Collana al Vomero. A questa manifestazione parteciperanno 1644  ragazzi e ragazze, dai 10 ai 15 anni di tutte le etnie, in rappresentanza di 54 nazioni e 40 centri sportivi. Avviciniamo così i ragazzi allo sport allontanandoli dalla strada, senza pregiudizi né distinzione alcuna”.

Al termine della conferenza stampa i funzionari del CONI hanno distribuito la propria istituzionale, t-shirt, gadget vari e brochure contenenti i singoli appuntamenti per ogni Comune aderente e l’elenco di tutte le associazioni sportive partecipanti.

A Mariglianella la “9^ Giornata Nazionale dello Sport”, verrà svolta in Piazza Ragazzi di Oggi, domenica 3 giugno dalle ore 9.30 in poi, con le partecipanti associazioni sportive locali: Scuola Calcio Mariglianella; U. S. Mariglianella Volley; SI.Ma Dance, Proloco Mariglianella Ciclismo ed altre ancora che metteranno in campo vari momenti di animazione e coinvolgimento sportivo, dal calcio alla pallavolo, dal calcio a 5 alla minivolley, dal ciclismo ai balli sportivi, con referente organizzativo Antonio Vacca.

L’Assessore Felice Porcaro ha dichiarato: “Questa manifestazione, che ho il piacere di portare avanti come Assessore allo Sport,  condivisa dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco Felice Di Maiolo, ha chiari intenti educativi diretti alla massima diffusione della pratica sportiva nelle sue diverse discipline anche a Mariglianella. In Piazza Ragazzi di Oggi, domenica prossima, ci ritroveremo con le associazioni sportive locali e le famiglie, i ragazzi e le ragazze e quanti vorranno partecipare nello spirito di unione e rispetto, di amore per lo sport e di impegno per la civile convivenza. Ringrazio tutti per la calorosa partecipazione che vorranno assicurare”.

Un manifesto è stato predisposto dall’Amministrazione  Comunale recante l’invito  a partecipare per tutta la Cittadinanza di Mariglianella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCetara, Tarsu: il gruppo consiliare ‘Terra Libera’ attacca il sindaco
SuccessivoEcoMusic, il festival effervescente naturale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.