Afragola: lunedì “Nella tela del ragno”

La Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato), dell’Ordine Francescano Secolare e della Gioventù Francescana di Afragola, festeggia i suoi primi 10 anni di attività con la consueta Conferenza di fine anno dal titolo “Nella tela del ragno, storie di usura”. L’evento in collaborazione con la Provincia Napoletana dei Frati Minori e di Gocce di Fraternità onlus, nonchè  il patrocinio della Pro Loco di Afragola avrà luogo lunedì 4 giugno ore 19.30 presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica  di Sant’ Antonio da Padova in Afragola (Na).

Ad introdurre i lavori saranno Fra Luigi Campoli ofm, Parroco della Basilica di Sant’Antonio e Claudio Grillo Presidente della Pro Loco di Afragola.

Interverranno in qualità di relatori Padre Massimo Rastrelli, Presidente della Consulta Nazionale Antiusura; Maria Belfiore, Presidente dell’ associazione Napoli Centro per la Legalità; Tano Grasso, Presidente onorario Federazione Associazioni Antiracket Italiane; ed infine Antonio Anile, Dirigente Nazionale di S.O.S. Impresa.

A moderare il dibattito sarà Tommaso Travaglino, giornalista.

Le conclusioni saranno affidate a Fra Agostino Esposito ofm, Ministro Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“OrtoliAMO la Natura” domenica 3 giugno a Boscotrecase
SuccessivoPompei: ex Aticarta, la solidarietà del Forum delle Associazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.