EcoMusic, il festival effervescente naturale

In dirittura d’arrivo la selezione finale delle band che suoneranno insieme a big del panorama musicale indie ad Agropoli nel mese di luglio in occasione dell’ECO/MUSIC Festival 2012.

Le semifinali si terranno a Fisciano il 7 giugno e a Paestum il 22 giugno.

Ospiti confermati per la semifinale del 7 giugno gli Yes Daddy Yes, freschi della pubblicazione dell’album “Senza Religione” con la fiorentina Urtovox, già a lavoro con artisti del calibro di …A Toys Orchestra (Enzo Moretto è anche il produttore artistico dell’album degli Yes Daddy Yes) e Beatrice Antolini.

Le band che si sfideranno per andare in finale e suonare sul palco dell’ECO/MUSIC Festival saranno invece gli Hybrida e gli Hot Fetish Divas.

Il 22 giugno, a Paestum, toccherà invece ai Foja e al loro folk rock fare da headliner della serata che vedrà sfidarsi per aggiudicarsi un posto sul palco del festival  i Bean Soup e i JFK & La Sua Bella Bionda.

Evento Facebook 7 giugno: https://www.facebook.com/events/419573928074229/

 

 

Non solo musica all’ECO/MUSIC

Fra le varie iniziative promosse da ECO/MUSIC fiore all’occhiello della manifestazione sono le mostre artistiche e artigianato dell’artista parmense LUfER (http://www.luferart.com/) e dell’artista di capaccio Vincenzo Pepe (http://www.vincenzopepe.it/), oltre ai disegni dell’opuscolo di eco-enigmistica ad opera di Sara Apone, per sensibilizzare l’opinione pubblica verso tematiche legate all’ecologia ed al riuso creativo.

In questo senso si muove anche il contest fotografico DIVERSO/USO (maggiori info al seguente link: https://www.facebook.com/events/313182425408153/).

Per maggiori informazioni e mantenersi aggiornati sugli eventi ECO/MUSIC si può visitare il sito web www.ecomusicfest.it.

Cos’è ECO/MUSIC?

ECO/MUSIC, Festival Effervescente Naturale, è una rassegna di Musica, Arti Visive ed Ecologia. Tramite ogni mezzo comunicativo e artistico cerca di portare in primo piano tematiche legate all’Ambiente.


Le serate di ECO/MUSIC

Giovedì 7 Giugno (Fisciano, Giardini Rocco Napoli)
Venerdì 22 Giugno (Paestum, Lido Dum Dum Republic)

Nel mese di Luglio si terranno ad Agropoli le due giornate conclusive del Festival con concerti, esposizioni artistiche e stand eco-friendly.

ECO/MUSIC FESTIVAL è organizzato dall’Associazione Culturale “Panico Art” di Agropoli (SA) con il patrocinio della Provincia di Salerno, dei Comuni di Agropoli, Vallo della Lucania, Eboli e Fisciano e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Altri siti e pagine internet
Panico Art: http://www.facebook.com/Pa.Ni.Co.Art
Fan Page del Festival: www.facebook.com/ecomusicfest
Evento: http://www.facebook.com/events/245928042167178/
Youtube: http://www.youtube.com/playlist?list=PLF52BA305836C1787

In allegato alla mail il logo della manifestazione, la locandina della serata del 7 giugno e uno dei disegni a cura di Sara Apone.

ECO/MUSIC PORTA FORTUNA!!!

A calcare il palco dell’edizione 2011, insieme alle band in concorso, nomi del panorama musicale nazionale come Bud Spencer Blues Explosion (quest’anno in tour negli USA con il nuovo album), Clementino (recente la collaborazione stretta con Fabri Fibra nel progetto “Rapstar”), Yes Daddy Yes (nuovi entrati in casa Urtovox con l’album “Senza Religione”, prodotto da Enzo Moretto degli …A Toys Orchestra) e Gino Fastidio (ormai ospite fisso a Colorado Café).

Fra i vincitori della scorsa edizione i Radio In Technicolor, freschi della pubblicazione del loro primo EP ufficiale, “Seliano”, con la tedesca Antstreet.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella partecipa alla nona ‘Giornata Nazionale dello Sport’
SuccessivoGiugno in jazz, la rassegna Jazz
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.