Grande successo per la maratona dei monti Lattari

La terza edizione della Maratonina dei Monti Lattari a Gragnano è stata un vero successo. Quasi 200 atleti si sono cimentati con la tradizionale gara che si disputa nel giorno della Festa della Repubblica. Buona anche l’adesione dei giovani alla passeggiata non competitiva di 2km. La gara organizzata dallaMare Monti Run di Ferdinando Fontanella sotto l’egida delle UISP e con il patrocinio del Comune di Gragnano è stata curata per tutti gli aspetti tecnici e logistici dalla Atletetica Servizi, neonata associazione in grado di offrire agli organizzatori di gare sportive tutti i servizi necessari allo svolgimento delle competizioni (gonfiabili, attrezzatura per area podio, speaker, servizio giornalistico tv e ufficio stampa, cronometraggio e compilazione classifica).

Sul percorso molto tecnico della lunghezza di 10km, tra i maschi ha tagliato il traguardo davanti a tuttiAntonello Barretta di “Liberi Insieme” con il tempo di 36’43”. Sui restanti gradini del podio hanno preso posto l’atleta dell’”Antoniana Runners Club” Marco Calderone con il tempo di 37’12” e il vincitore della seconda edizione Gaetano Dentato del “Marathon Club Stabia” che ha concluso in 38’03”.

Quarto posto per il sempre ottimo Marco Russo della Nikaios Gragnano (38’30”), quinto per Raffaele Santarpia (Antoniana Runners Club 39’19”). Tra le donne trionfo di Teresa Galano del “Paeninsula” con il crono di 48’45” davanti alle atlete del Marathon Club Stabia Rosaria Solimene (50’47”) e Adele Novara(51’57”). Quarto e quinto posto per Cinzia Oliva (Nikaios Gragnano 52’12”) e Graziella Santaniello (Free Runner Stabia 52’13”).

La giornata, dopo una splendida esibizione dei campioni italiani della Scuola di Danza Sportiva “Dancing Team”, si è conclusa con le premiazioni dei primi 100 assoluti e di tutte le donne con prodotti della gastronomia locale offerti dai Pastai Gragnanesi e dalla Cantina Mariano Sabatino. Ricco ristoro finale con i prodotti del Caseificio dei Monti Lattari e i dolci della Pasticceria Savino. Ai primo classificati anche “benefit” offerti dalle pizzerie “Addo’ Masto” ed Elisa Mascolo e da Effetti Capelli.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: grande successo per la commedia “Mpriesteme a muglierete”
SuccessivoArcobaleno dello sport, festa al Collana con De Magistris e Sepe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.