Castel San Giorgio: chiarimenti su Imu e Condono Tributario

Si è tenuta stamane, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castel San Giorgio, la conferenza stampa indetta dal Sindaco Franco Longanella e dall’Assessore al bilancio e finanze Giuseppe Alfano, sulla proroga del Condono Tributario, modalità di corretto pagamento dell’Imu e chiarimenti del primo cittadino su alcune tematiche oggetto, negli ultimi tempi, di numerosi servizi giornalistici da parte degli organi di stampa.

Alla presenza di cittadini, di rappresentanti della maggioranza del Comune, di funzionari e dipendenti dell’Ente e dei giornalisti dei quotidiani “Il Mattino”, “La Cittàdi Salerno”, “Il Roma” e dell’emittente televisiva “Telenuova”, sono state spiegate dall’Assessore Alfano tutte le modalità per un corretto pagamento dell’Imposta Municipale sugli Immobili (IMU), con la possibilità di ottenere ulteriori informazioni nella sezione news “Primo Piano” del sito istituzionale del Comune (www.comune.castelsangiorgio.sa.it), attraverso il quale i cittadini interessati potranno perfino effettuare il calcolo dell’imposta.

L’Assessore Alfano ha poi annunciato la riapertura dei termini per accedere al Condono Tributario, che permette ai cittadini di sanare la propria posizione debitoria fiscale nei confronti del Comune con il pagamento della sola sorta capitale e con esclusione, a seconda dei casi, delle sanzioni e degli interessi e fissando nella data del 30.6.2012 quella ultima per presentare istanza di regolarizzazione per le pendenze riguardanti il pagamento della TARSU, ICI, ICIAP, TOSAP, etc.

Dopo l’intervento dell’Assessore Giuseppe Alfano, ha preso la parola il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella. Il primo cittadino ha sottolineato gli sforzi che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti, ponendo massima attenzione alle esigenze dei cittadini di Castel San Giorgio, per poi presentare in anteprima la brochure, che sarà distribuita nei prossimi giorni ai sangiorgesi, nella quale sono racchiuse le azioni principali svolte nei primi due anni di lavoro dall’Amministrazione che si onora di guidare.

In seguito, il Sindaco Longanella, nel rispetto della piena trasparenza dell’operato amministrativo, ha relazionato su alcuni argomenti assurti agli onori della cronaca nelle ultime settimane.

E’ stata fatta piena chiarezza, alla presenza degli organi di stampa, sulla “questione” Piano di Zona, sul rapporto conla DittaGE.SE.VA. (si occupa delle pulizie dei locali Comunali), con la quale l’Ente Comune aveva un contratto stipulato dalla precedente Amministrazione datato 18.11.2008, su presunte speculazioni edilizie (ERS, edilizia residenziale sociale) di fronte al Cimitero e Masseria Vipera.

Infine, il Sindaco ha chiarito, ancora una volta, la situazione legata ai servizi di mensa e trasporto scolastico, rimarcando quanto già riportato nel comunicato ufficiale del 2 maggio scorso (presente nell’archivio news del sito istituzionale del Comune) e anticipando che, dal prossimo anno scolastico, ogni alunno avrà in dotazione una scheda magnetica che, una volta precaricata dall’Ufficio competente, giornalmente registrerà l’avvenuta consumazione del pasto in mensa consentendo così al Comune e alla Ditta incaricata una migliore gestione del servizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTratta Fs Castellammare-Torre A., Scala (Sel): “Lavoriamo per potenziarla”
SuccessivoGli studenti napoletani: “L’Università italiana non è la Bocconi”. E parte la protesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.