Microcredito, Iacolare (Udc): “Una lodevole iniziativa a vantaggio dei giovani”

“Il microcredito è un’ottima iniziativa a beneficio dei giovani desiderosi di avviare attività imprenditoriali in proprio, pur non disponendo delle risorse economiche necessarie”. Il vice presidente del consiglio della Regione Campania Biagio Iacolare commenta così l’attivazione, da parte dell’Ente, di una serie di sportelli nel territorio del Comune di Napoli, localizzati presso gli uffici municipali, finalizzati ad agevolare la ricezione delle domande di accesso al microcredito.
“La nostra regione – prosegue Iacolare –  è ricca di giovani talenti dotati di creatività e fantasia. Le Istituzioni hanno il dovere di agevolarli nel mettere in pratica le loro idee e l’iniziativa del microcredito va proprio in questa direzione”.
“Mi sembra – conclude l’esponente dell’Udc – una buona notizia, tanto più lodevole in un momento di particolare sofferenza economica del Paese e della Campania”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMovida violenta a Chiaia: Verdi Ecologisti sommersi dalle critiche dei residenti
Successivo“Balla & piensa”, al Kanathé di Bacoli il dj set ufficiale dei 99 Posse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.