Maiori, il sindaco Della Pietra: “Erchie non è una zona franca”

Dichiarazione del sindaco di Maiori, Antonio Della Pietra sui recenti fatti di Erchie.

“Un altro episodio di resistenza al rispetto delle leggi, regole e procedure che faticosamente si stanno facendo strada anche nel contesto del Comune di Maiori.

La protesta di alcuni cittadini di Erchie, quand’anche, in parte, in buona fede e in maniera strumentale per un’altra parte, non rende il territorio della frazione “legibus solutus”, cioè una zona franca, dove si può far a meno della legge.

Gli uffici comunali hanno più volte indicato ai proprietari delle strutture del luogo (parcheggi, ristoranti e stabilimenti balneari) le corrette procedure per rispettare le norme relative alle zone rosse, (zone a pericolo di colata di fango), emanate dall’Autorità di Bacino e per l’adeguamento al nuovo Piano Spiaggia.

Rispettare detto norme è la sola ed unica strada possibile per risolvere il problema; è mio compito precipuo vigilare affinché ciò avvenga: manifestazioni più o meno organizzate a sostegno dell’abusivismo, minacce, e quand’altro non potranno modificare l’atteggiamento dell’Amministrazione ed è vano sperare in quelle soluzioni che si chiamano “all’italiana”, cioè in illegali ed impossibili provvedimenti tampone per affrontare l’emergenza estiva e/o occupazionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, grande partecipazione alla ‘Oplonti run’
SuccessivoGivova Scafati dice addio alla finale per mano del Pistoia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.