Rugby femminile, un 2°posto che vale oro al torneo Seven di Cosenza

AMATORI RUGBY TORRE 25 –RUGBY COSENZA 10
Il Torre entra in campo contro il Rugby Cosenza ancora sull’autobus e poi dopo cinque minuti decide di giocare, vince e convince.
Il grido “chi siamo noi” e la risposta “Leonesse” ha fatto eco sul campo Macrì di Cosenza, incutendo non poco timore alle avversarie. Nel primo match il Torre si presenta in area di meta cinque volte, tre mete finalizzate da Tullia De Scalzi (testa bassa e tanto lavoro), singole realizzazioni di Chianchiano Michela (dopo ben cinque pick and drive iniziati a centro campo) e Martina Ferrara (che finta un passaggio ed entra in meta). Il Cosenza tenta di abbozzare una risposta convincente e ci riesce solo due volte spinta anche da un tifo da bolgia dei cosentini. Il risultato finale non da adito a commenti. Le leonesse ci sono e danno ottime zampate. Le mete sono state realizzate da tutta la squadra e solo finalizzate dalle atlete nominate. La vittoria dedicato ai loro coach diventa un boato di liberazione.

AMATORI RUGBY TORRE 5 – ASD RUGBY SALERNO 10
Le leonesse scendono sul quadrato di gioco concentratissime, anche perché bisogna ben figurare contro le nemiche-amiche di sempre, le ragazze del Salerno Rugby. Una partita di scacchi giocata all’ultima mossa. Questa volta una mossa quasi da scacco matto emerge preponderante da Capodanno Alessia che riceve un ovale d’oro ed abbassa la sua criniera selvaggia ed abbatte due placcatrici e s invola beata ed angelica in area meta. Il pareggio arriva sul finale del primo tempo per una salita difensiva errata. Il secondo parziale il Salerno si chiude in difesa tanto che non azzardo nessun cambio (sei cambi non sfruttati) per non alterare un precario equilibrio. Il torre subisce una meta fotocopia della prima quando l’ufficiale di gara chiama ultima azione prima del triplo fischio. Le leonesse escono battute solo sul punteggio, ma escono indomite e con lo sguardo fiero dal campo, tra una marea di applausi per la grinta mostrata sul rettangolo di gioco. Il triunvirato degli allenatori Lombardi Raffaele, Panariello Vincenzo e Dati Vittorio, in modo unanime hanno dichiarato:”oggi abbiamo visto una delle migliori formazioni scese in campo, per determinazione e voglia di vincere. Oggi sono mancate ragazze come Panariello Rubinia e Roberta, Gaviglia Conny ed altre ancora assenti per infortuni e impegni non derogabili. Queste ragazze avrebbero potuto dare quell’imput maggiore per la vittoria finale contro il Salerno, oggi abbiamo giocato con quasi tutti avanti e pochissimi tre quarti. Fino a poco tempo fa prendevamo dell gran legnate dal Salerno, oggi abbiamo fatto paura a ragazze ceh giocano a rugby da maggior tempo ed è una bella soddisfazione. Gli incontri hanno permesso di assegnare due maglie di “WOMAN OF MATCH” ad Esposito Flavia che ha saggiamente condotto la squadra in campo, e a Capodanno Alessia che ogni qualvolta è entrata in campo è diventata una spina nel fianco delle avversarie. Un ben fatto a tutte le ragazze del team, siamo sulla strada giusta.”

Formazione:

Esposito Flavia (capitano), Ferrara Martina, Cobianchi Antonella (vice capitano), De Scalzi Tullia, Capodanno Alessia, Sannino Alessia, Sannino Stefania, Chianchiano Michela, Scarano Roberta, Legna Sabrina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, denuncia shock di un cittadino: “Stanno distruggendo querce secolari”
SuccessivoAmatori Rugby di Torre del Greco sbarca a Cosenza con l’Under 16
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.