Scafati, basket con Albatros Cup

28, 29 e 30 giugno: questi i tre giorni che vedranno la città di Scafati in provincia di Salerno tramutarsi nel tempio dello street basket, la pallacanestro giocata in strada, sull’asfalto rovente dei campetti all’aperto, per un ritorno alle origini di uno degli sport più amati e praticati d’Italia. L’occasione è la IIedizione del Torneo Internazionale Albatros Cup, che vedrà affrontarsi i migliori street-players provenienti da tutta la Regione, i quali cercheranno di aggiudicarsi le ambite finali di Rimini in programma a fine luglio, dove sarà decretata la squadra che rappresenterà la FISB – Federazione Italiana Street Basket – e di conseguenza l’Italia, al prestigioso torneo internazionale Moscow Open in Russia e allo Streetball Europe a Prishtina.

Tante le novità dell’evento di quest’anno, che ancora una volta gode del Patrocinio dell’UNICEF – Campania, del Comune di Scafati e dell’Associazione Giornalisti Valle del Sarno: la prima è che l’affluenza prevista è raddoppiata rispetto allo scorso anno per una manifestazione che, accanto alla sua componente sportiva, darà anche spazio all’arte – con writers ed artisti che realizzeranno al momento opere ispirate al mondo dello sport –,

alla musica, con la presenza del DJ Lello M, reduce dai successi in tuta Europa con Martin Solveig e David Guetta, ed al divertimento per tutti, con gadget e premi offerti dai partner. La seconda e forse più importante novità, dal punto di vista agonistico, è quella che vede la AlbatrosCupinserita fra i FIBA ENDORSED EVENT, ovvero tra gli eventi della Federazione Internazionale di Pallacanestro, la quale registrerà i risultati finali del torneo per poi inserire tutti gli atleti partecipanti nel ranking mondiale FIBA.

Sede dell’evento, come detto, sarà la cittadina di Scafati, luogo che da anni celebra la pallacanestro con una squadra tra le migliori della LegaDue ed in lotta proprio quest’anno per raggiungere la massima serie. In particolare ospiteranno le gare il campo della Villa Comunale – Parco Wenner, da sempre luogo dedito a numerose attività socio-culturali in grado di coinvolgere la popolazione in maniera trasversale, e quello del Palazzetto dello Sport, dove invece saranno previste le iniziative collaterali, ovvero la gara di tiro da 3, quella di tiri liberi, le prove di abilità a tempo e il torneo uno contro uno. Sempre sul parquet del Palazzetto avrà poi luogo l’Albatros Pink Challenge riservato a tutte le ragazze che si sfideranno anch’esse per un posto alle finali di Rimini.

Quando si spegneranno i riflettori del campo, però, si accenderanno quelli delle serate targate Albatros, con in programma tantissimi appuntamenti completamente gratuiti per gli atleti partecipanti al torneo. La prima è l’Opening Night di giovedì 28 giugno presso la discoteca Cliché Club di Pompei – via Parrelle Civita Giuliana, cui seguirà tutta una serie di party nei locali più in voga del momento.

Un mix di sole, basket e divertimento è quindi la formula vincente che contraddistingue la Albatros cup, la quale intende promuovere lo sport e mostrarne il suo volto più sano e bello, per un grande evento imperdibile ancora una volta firmato Albatros Edizioni.

Per ulteriori info www.albatrosmagazine.net

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVI trofeo LaVigilante: vince la Polizia di Stato
SuccessivoSant’Antonio: finisce una stagione storica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.