Ospedale Scafati, Russo: “Chiesto a Caldoro incontro per discutere destino struttura”

“Desidero rappresentarle le difficoltà che, quotidianamente, vivono i cittadini di Scafati, relative alla chiusura del locale nosocomio. Come saprà, l’ospedale “Mauro Scarlato” è di fatto chiuso da oltre un anno, provocando alla popolazione scafatese l’impossibilitata di usufruire di ogni servizio minimo, peraltro previsto dalla riconversione”. Così il coordinatore provinciale del PdL, Antonio Mauro Russo, sollecita il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in una lettera sull’ospedale di Scafati.

“D’altronde- continua – l’ospedale di Scafati, per la sua collocazione geografica, ha sempre rappresentato un polo di riferimento, oltre che per gli abitanti dell’Agro-Nocerino-Sarnese,  anche per gli utenti che vi afferivano dall’area a sud di Napoli”.

“A tal proposito – aggiunge – le chiedo di intercedere presso il sub commissario alla Sanità, Mario Morlacco, affinché si sblocchino tutti i fattori ostativi per la concreta e tempestiva riconversione dell’ospedale di Scafati.

Nel contempo, le formulo formale richiesta di convocare un incontro alla presenza dei consiglieri regionali espressione del centrodestra per discutere del destino della struttura”.

“Pertanto – conclude – ho già annunciato la mia partecipazione alla manifestazione che avrà luogo a Scafati, martedì 12 alle ore 18, a sostegno dell’ospedale Mauro Scarlato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, al via la seconda edizione de “La Baia in fondo al sentiero”
SuccessivoBaronissi Jazz 2012 griffato Fresu e Rea: torna il concorso per i talenti emergenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.