Il Gazzettino vesuviano | IGV

De Laurentiis: “La prossima settimana Lavezzi al PSG. Jovetic? abbiamo Vargas e Insigne!”

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato alla radio ufficiale del calcio Napoli (RadioMarte). Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVesuviano.com: “A me non risulta che Jovetic sia nella lista della spesa del Napoli, avendo formalizzato Pandev non abbiamo più bisogno di nessuno in attacco. Se volessimo credere a tutto quello che dicono faremmo 80 squadre. Dobbiamo rinforzare difesa e centrocampo ed uno dei percursori esterni. In casa abbiamo Vargas e Insigne, Pandev e Cavani, a cosa ci serve Jovetic? Se Lavezzi è diventato “Lavezzi” è perchè è cresciuto, non l’abbiamo preso che era già un big. Noi puntiamo sui giovani e non a calciatori già “esplosi” in precedenza. Dobbiamo seminare e poi raccogliere.

Lavezzi? La settimana prossima chiudiamo, ma per gli accordi vige il massimo della riservatezza, non date retta alla stampa francese che sta sognando ad occhia aperti. Nuovo Stadio? Dobbiamo attenerci al fair play finanziario come stabilito da Platini. La Spagna è stata declassata ma squadre come Real Madrid e Barcellona non avranno problemi nel rimanere nei limiti del loro fatturato, ossia tra i 400 e i 500 milioni all’anno. Se le squadre di calcio devono essere delle società per azioni bisogna che tutti noi cominciamo a ragionare sul mercato. Serve la globalizzazione, questo è l’unico credo filosofico che noi dobbiamo portare avanti anche nel mondo del calcio. Le istituzioni del calcio devono fare il loro lavoro anche se non conoscendo il mercato perché non sono imprenditori, sarà difficile.

Supercoppa?Decideremo nel pomeriggio! C’è un’ipotesi per il 25 ma Agnelli non vuole. Per l’11 invece Agnelli è favorevole ma noi no. Siamo signori e cercheremo di andare incontro alle difficoltà di Agnelli altrimenti questa Coppa non la disputeremo. La nostra Europa League e la loro Champions sono più importanti di questo trofeo. Faccio il mio augurio alla Nazionale Italiana ed a tutti i calciatori affinchè diano il massimo senza subire alcun incidente”.

Cosimo Silva

Exit mobile version