CSTP cede il credito certificato del Comune di Salerno alle società Metanauto e S.a.c.c.l.a.

Giovedì 7 giugno la CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, nella persona del Presidente del Collegio dei liquidatori Mario Santocchio, ha formalizzato dinanzi al notaio Raimondo Malinconico la cessione del credito certificato del Comune di Salerno, per un importo complessivo di 495mila euro, in favore delle società “Matanauto service srl” e “S.a.c.c.l.a. srl”, aziende fornitrici rispettivamente di metano e gasolio.

Nell’atto notarile è stata stabilita la cessione di una parte del credito certificato, pari a poco più di 95mila euro, alla società “Matenauto service srl”, e della restante parte, pari a 400mila euro, alla società “S.a.c.c.l.a. srl”. A saldo e compensazione di fatture emesse dalle due società nell’anno 2011.

 “L’operazione – ha spiegato il Presidente del Collegio dei liquidatori Mario Santocchio – è stata condotta a costo zero per la nostra Società perché autorizzata con la formula della cessione pro-soluto. Cedendo il credito certificato del Comune di Salerno abbiamo ridotto la nostra esposizione debitoria nei confronti dei fornitori. Non facciamo preferenze tra fornitori, è giusto chiarirlo, abbiamo però l’obbligo di procedere per priorità. Abbiamo ceduto il credito a Metanauto e S.a.c.c.l.a., perché la fornitura di carburanti è indispensabile per assicurare la prosecuzione del servizio. La nostra posizione debitoria è ridotta, ma i problemi restano. La CSTP continua a vivere il dramma di una situazione di crisi senza precedenti. Da parte nostra, stiamo facendo il possibile per portare avanti un processo di risanamento della società, ma c’è bisogno di tempo e della collaborazione di tutti. Faccio appello, in particolare, ai nostri fornitori affinché abbiano un po’ di pazienza ed evitino di fare ricorso a decreti ingiuntivi. Tali azioni non farebbero altro che aggravare ulteriormente la nostra situazione.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano: Centro Pegaso è allarme assistenza. Famiglie disperate.
SuccessivoPrimo Convegno Internazionale sul paesaggio rurale contemporaneo di Vico Equense
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.