Alla Reggia di Quisisana a Castellammare prende il via “Percorsi d’Arte”, la mostra dei giovani artisti campani

Dal 16 al 24 giugno 2012 presso la Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia (NA) prende il via “Percorsi d’Arte”, la mostra dei giovani artisti campani della webgallery www.chiamatallearti.it, portale artistico virtuale istituito dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania e curato dall’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG). La mostra, organizzata dall’Osservatorio OCPG in collaborazione con l’Associazione Amnesia, è promossa e patrocinata dall’Assessorato alla Gioventù e alla Cultura del Comune di Castellammare di Stabia. L’esposizione sarà aperta per l’intera settimana ogni giorno dalle ore 17:00 alle 23:00.
Il 16 giugno alle 10.00, presso la Reggia, l’evento sarà inaugurato da una conferenza stampa di apertura, per illustrare il programma dei sette giorni che vede la rappresentazione di tutti i generi artistici, dalla pittura alle arti grafiche, alla fotografia. L’obiettivo coincide come sempre con la promozione e la diffusione del giovane talento creativo campano, nella cornice di forte prestigio storico e culturale della Reggia Quisisana.
L’expo intreccia un altro appuntamento culturale di rilievo: la giornata internazionale dedicata alla Festa della Musica, in programma il 21 giugno 2012. Per l’occasione il Comune di Castellamare ha organizzato in diversi punti della città un calendario di spettacoli musicali animati dai vari gruppi musicali, tra i quali le band della webgallery Chiamata alle Arti: Diversamente Rossi; Camera magmatica; Sparvieri Boltani.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: tanto rumore per nulla. I “fedelissimi” tornano all’ordine e il bilancio passa
SuccessivoPompei: rifiuti, comincia da “Crapolla Oltre” la rivoluzione verde di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.