Inaugurata della rassegna ‘Scafati Classica e Dintorni’

Nella serata di sabato 9 giugno presso il Polverificio Borbonico di Scafati si è tenuta la serata inaugurale della rassegna ‘Scafati Classica e Dintorni’.

Ad aprire la rassegna il concerto del Liceo musicale e coreutico Alfano I di Salerno (Momenti musicali e coreutici). A seguire il percorso del gusto con i prodotti nostrani curato dall’Istituto Alberghiero Pittoni di Pagani.

La Rassegna nasce con l’intento di promuovere il Real Polverificio Borbonico e farlo diventare attrattore turistico per l’intera Regione nonché di valorizzare gli artisti. Obiettivo principale, infatti, è offrire l’opportunità alla città di Scafati di inserirsi nel circuito turistico che collega i siti archeologici, storici, artistici/culturali dell’Agro, della Provincia di Salerno, della Campania, per lo sviluppo e la crescita socio-economica e culturale del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: rifiuti, comincia da “Crapolla Oltre” la rivoluzione verde di Pompei
SuccessivoGiunta salernitana: screening mammografico e Piano Antincendio Boschivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.