Vile aggressione ai danni del consigliere comunale del Pdl Antonio Carrillo. Ad aggredira prima verbalmente e poi fisicamente il consigliere Carrillo un gruppo di ex operai Avis. Il consigliere di maggioranza era nei pressi di Palazzo Farnese con altri consiglieri comunale quando il gruppo di operai ha cominciato ad inveire nei confronti. Poi uno di loro ha tentato prima d mettere le mani al collo di Carrillo, non riuscendoci ha colpito il consigliere alla bocca. Il consigliere di maggioranza ha denunciato l’episodio alla polizia ed in seguito si è fatto curare dai medici del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Il sindaco Bobbio ha condannato l’aggressione ed ha dato la sua solidarietà al consigliere comunale.
“Solidarietà piena e incondizionata, sul piano politico e personale, al consigliere del Pdl Antonio Carrillo. Purtroppo, episodi come questi sono il frutto di anni e anni, nel passato, di rapporti distorti e poco chiari tra la vecchia Amministrazione di centrosinistra e i lavoratori che, come nel caso che ha riguardato il consigliere Carrillo, talvolta sono gravati da storie personali che ne orientano in maniera illecita e inaccettabile i comportamenti. Ribadisco, con l’occasione, che la mia Amministrazione rifiuta e rifiuterà sempre ogni forma di dialogo con chi pretenda di impostare i rapporti, qualunque sia l’oggetto degli stessi, sul piano della minaccia e dell’aggressione fisica”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Si sta lavorando seriamente e duramente, Amministrazione e consiglieri di maggioranza, per dare a questa città e alle tante vicende di sofferenza lavorativa risposte finalmente serie e concrete dopo gli anni della gestione di sinistra del Comune, una gestione impastata di ambiguità, false promesse e percorsi orientati in direzione opposta a quella dell’interesse dei lavoratori – ha aggiunto Bobbio -. Chi aggredisce e minaccia un consigliere comunale di maggioranza aggredisce e minaccia anche l’Amministrazione, e la condanna è ferma e categorica. Confido che si sia trattato di un gesto isolato con la tranquillità – ha concluso il sindaco – di poter continuare in serenità un percorso coi lavoratori Avis e le organizzazioni sindacali che va nella direzione della tutela del lavoro e dell’occupazione”.