Ercolano, Tess Costa Vesuvio: dipendenti in agitazione annunciano 4 giorni di sciopero

Ennesimo nulla di fatto oggi in Regione sulla vertenza TESS. Il tavolo tecnico convocato per questa mattina non ha fornito alcun elemento di novità rispetto alla situazione attuale: i lavoratori continuano a non percepire lo stipendio da 6 mesi, nonostante gli impegni presi dalla gestione liquidatoria di pagare almeno una mensilità entro il mese di maggio. E non c’è ancora alcuna ipotesi seria di ricollocazione dei dipendenti TESS,

L’atteggiamento responsabile dei dipendenti, che stanno coadiuvando i vertici della società nella gestione liquidatoria, non viene ripagato da altrettanta responsabilità da parte di chi è istituzionalmente deputato a indicare una soluzione per la loro vertenza: in primis, la Regione Campania, che deve impegnarsi anche a scongiurare il licenziamento dei lavoratori.

I lavoratori sono esasperati: dalla mancanza di stipendi, dalla mancanza di prospettive e dall’impossibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro. A causa della mancanza di fondi, gli strumenti tecnici in dotazione alla Società non hanno più manutenzione, alle ditte di pulizia non è stato rinnovato il contratto e le sedi di Ercolano e Castellammare non vengono pulite da 6 mesi, se non in modo sporadico dagli stessi dipendenti.

Alla luce di tutto questo, i dipendenti proclamano 4 giorni di sciopero a partire dal 12 giugno 2012, fino a venerdì quando, presumibilmente, dovrebbe riunirsi di nuovo il tavolo tecnico. Durante lo sciopero, oltre a organizzare presidi presso le sedi della Giunta, i lavoratori sensibilizzeranno, insieme ai sindacati, tutti i soci di TESS sulla necessità di trovare una soluzione in tempi rapidissimi per evitare i licenziamenti, per la ricollocazione e per il pagamento degli stipendi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco, piano di riqualificazione del parco pubblico “Giovanni Paolo II”
SuccessivoSupercoppa di Lega: Ufficiale si gioca l’ 11 Agosto a Pechino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.