Ercolano: i lavoratori di Tess incontrano i sindacati

Nella prima delle giornate di sciopero proclamate dai lavoratori di Tess Costa del Vesuvio, i dipendenti della società hanno incontrato i segretari generali campani di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Nel corso dell’incontro, i lavoratori hanno riepilogato i motivi della loro protesta: nessuna ipotesi concreta di ricollocazione, minaccia di licenziamento dopo la messa in liquidazione della Società, il mancato pagamento degli stipendi da gennaio ad oggi. “Siamo consapevoli del lavoro importante che il sindacato ha svolto fino ad oggi – hanno detto i lavoratori – ma vi chiediamo un appoggio ancora più incisivo nel confronto conla Regioneper trovare finalmente una soluzione certa, che salvaguardi i lavoratori ed eviti la dispersione di un patrimonio di esperienze che può essere utilizzato per accompagnare le politiche di sviluppo”.

I segretari regionali del sindacato, Tavella perla Cgil, Lucci perla Cisl, Rea perla Uile Femiano per l’Ugl, hanno una volta di più confermato il sostegno dei sindacati alla lotta dei lavoratori, garantendo un intervento immediato presso il Presidente della Giunta regionale, Stefano Caldoro, e il coordinatore del tavolo crisi, Assessore Severino Nappi, per accelerare la soluzione della vertenza.

Al termine dell’incontro, i lavoratori hanno preso atto dell’impegno ribadito dai vertici sindacali e hanno annunciato un presidio per domani alle 10 presso la sede della Giunta regionale a Santa Lucia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna domenica particolare di rugby di Luigi Rea
SuccessivoPiano di Sorrento: Giulia Innocenzi ospite dei salotti letterari di Villa Fondi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.