Oltre 1600 piccoli atleti della F.I.T.A. si sono affrontati al Campionato Italiano di Combattimento e Forme che si è svolto Domenica, al Centro Sportivo di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, Acqua Acetosa.
Il Torneo nazionale Kim & Liù organizzato dalla FITA presieduta dallo strepitoso Segretario Generale , il Dott. Angelo Cito è stato un vero e proprio successo per l’organizzazione che si è dimostrata, come ogni anno, impeccabile rendendo felici e nello stesso tempo protagoniste le centinaia di famiglie che hanno accompagnato i propri figli, alle quali va un grande plauso.
La gara si è svolta all’aperto in uno scenario pittoresco creato da ben otto campi di gara ed ha visto impegnati decine di Maestri e centinaia e centinaia di bambini provenienti dalle palestre di tutta Italia.
Il Maestro Benedetto Marano con la sua grande esperienza , professionalità e forza d’animo è riuscito a forgiare tre piccoli ma grandi campioni, dalle straordinarie doti umane e tecniche che hanno consegnato alla D. & F . Arabesque tre straordinarie medaglie in categorie diverse.
Un grande plauso va ad Angelo Alfano che ha conquistato e portato in Campania una autorevole medaglia d’oro e il titolo nazionale nella categoria – 59 Kg. sostenendo ben tre incontri.
Ottima anche la prestazione di Michele Prisco che ha conquistato una bellissima medaglia d’argento nella categoria – 38 Kg . per gli atleti nati nell’anno 2002.
Brillante la prestazione di Roberto Longobardi che ha conquistato, in questo campionato nazionale, una prestigiosa medaglia di bronzo in un’affollatissima gara di forme (cinture blu) dopo aver affrontato il giorno precedente tre splendidi combattimenti.
I tre piccoli campioni , amici per la pelle, Angelo Alfano , Roberto Longobardi e Michele Prisco con questa superba prestazione nel Campionato Italiano sicuramente potranno vivere nella loro Campania un piccolo sogno olimpico accontentandosi, per il momento, di guardare con occhi più esperti le Olimpiadi di Londra 2012 che vedranno protagonisti i nostri forti atleti italiani.
Su questo stupendo palcoscenico nazionale il Maestro Benedetto Marano nella gara di Forme non ha esitato a schierare una stupenda squadra di bambini di età compresa dai cinque ai dieci anni : Angelo Longobardi (di solo cinque anni), Domenico Longobardi , Vincenzo Iapicca , Michele Cavallaro, Teresa Guidone, Gabriella Abbagnale e Mariachiara Cascone che si sono impegnati ad eseguire la prima , seconda , terza e quinta forma.
Il M° Marano intervistato a Roma dal nostro inviato ha dichiarato: “ E’ incredibile la grinta e la professionalità che hanno dimostrato questi piccoli atleti che si sono allenati per un anno intero con immensi sacrifici. Finalmente il loro attaccamento ai colori sociali è stato premiato”.
L’esperto e giovane Maestro Benedetto Marano con grande professionalità e con l’umiltà che lo contraddistingue ancora una volta fa brillare in campo nazionale i suoi atleti , la Campania e i colori della palestra D. & F. Arabesque.