Salerno, consiglio provinciale: confermata partecipazione al ‘Consorzio Aereoporto’

Il Consiglio provinciale ha deliberato di mantenere la partecipazione della Provincia di Salerno alla società “Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano – Società Consortile a Responsabilità Limitata”, “in quanto ritenuta strettamente necessaria alla finalità di sviluppo economico, turistico ed occupazionale del territorio provinciale, nonché rispondente alla finalità e all’esigenza di interesse generale di mobilità e collegamento di territori”, ed ha sottoscritto l’aumento di capitale in proporzione alla percentuale di partecipazione al capitale sociale (pari al 28,36%) per un importo di 1.698.206,39 euro.

Il Consiglio ha riconosciuto, inoltre, la legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera a), del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, per spese legali. Il Consiglio provinciale, infine, ha ratificato la deliberazione  di G.P. n. 127 del 4.05.2012 avente ad oggetto la Variazione di bilancio n. 1 esercizio finanziario 2012. In particolare, la Provincia di Salerno ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di circa un milione di euro per il progetto “Misurare e conoscere per governare” POR Campania Fesr 2007/2013.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cirielli nomina assessori Napoli, Pierro, Bottone e Spinelli
SuccessivoPompei: Alcott summer party a “La Cartiera”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.