A Mariglianella, nella bella e spaziosa Piazza Ragazzi di Oggi, la calda serata di sabato 16 giugno è stata allietata dalla fresca e divertente manifestazione “Un Giorno da Fotomodella”, edizione 2012, ideata da Orazio Santella e realizzata da Lorenzo Santella.
L’articolata serata di spettacolo con musica, canzoni, moda e miss, è stata condotta amabilmente dal giornalista Felice Iolo in una piazza invasa festosamente da un folto pubblico di ragazzi e ragazze, giovani ed adulti, famiglie ed operatori del settore, gruppi di amici e sostenitori delle aspiranti miss provenienti da più parti della provincia di Napoli. L’Assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Mariglianella ha portato “il personale saluto, quello dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco con le congratulazioni per gli organizzatori di questa manifestazione che crescendo di anno in anno si va proponendo come vetrina di apertura dell’estate mariglianellese”.
Erano presenti alla manifestazione gli assessori Arcangelo Russo, Pasquale Piccolo ed i Consiglieri comunali, Domenico Ottaiano e Francesco Sansone. Le ragazze dai 14 ai 25 anni hanno sfilato con gli applausi del pubblico e, ad ogni passaggio, sono state valutate dall’attenta giuria presieduta da Giuseppe Cervone e composta da Adriana Nappo, Gennaro Aprile, Giuseppe Antignano, Enza Lattaro, Maddalena Lombardi, Raffaele Incarnato e Antonio Castaldo.
Questi i titoli assegnati: per la “Sfilata Casual”, il premio è stato consegnato a Maria Rosaria Giacoliere di Pomigliano D’Arco; per la “Sfilata Sportiva” il premio è andato ad Anna Tarantino di Brusciano; per la “Sfilata Bikini”, consegnato da Simona Giustiniani dell’Old Station Cafè, il premio è andato a Nicoletta Biondi di Mariglianella; da ritirare presso il Digital Studio Santella il premio “Miss Simpatia”, assegnato a Nancy Napolitano di Mariglianella.
Reginetta della serata è stata incoronata Daniela Maiorino di Mariglianella che ha conquistato la fascia di “Miss Eleganza” ed il titolo più ambito, quello di “Un Giorno da Fotomodella”.
Il team tecnico era composto da Lorenzo Santella, Gianfranco Alfieri e Giuseppe Barone e per la preparazione delle ragazze ed il trucco, Anna Andrisani. Il pubblico è stato gratificato anche dalle esibizioni canore di giovani promesse di questa nobile provincia: Marianna Nappo, Mario Andrisani e Sasha che hanno offerto la riproposizione di cover nazionali ed internazionali. In particolare vi è stata anche la presentazione di un brano originale, “Brucia”, proposto dalla cantautrice Marianna Nappo che, secondo il giornalista Antonio Castaldo “ormai è lanciata meritevolmente verso mete di alto livello. Assodata la sua preparazione musicale, risultano assai interessanti i testi che scrive, sulle tematiche generazionali ma anche di respiro universalistico, mentre la sua vocalità ed il suo stile propongono una sicura novità alle orecchie, ai cuori ed alle menti degli ascoltatori. Tutto questo da una ragazza di 16 anni!” . Nei saluti finali gli organizzatori hanno ringraziato tutti i partecipanti, le ragazze, gli artisti, i tecnici ed il caloroso pubblico, esprimendo un pensiero speciale all’Amministrazione comunale e consegnando una targa ricordo all’Assessore Felice Porcaro con l’arrivederci all’anno prossimo.
Per questa estate l’amministrazione ha, inoltre, un ricco programma di iniziative, con la collaborazione del valente mondo dell’associazionismo locale. Ancora qualche giorno e sarà presentato il cartellone estivo 2012.