Cene a Roma e viaggi con il fondo di rappresentanza: accusato di peculato l’ex presidente del consiglio comunale di Gragnano

Spese per taxi, pranzi e cene a Roma, viaggia per più persone in treno e in aereo. È lunga la lista delle spese non istituzionali stanziate dall’Ente per far fronte invece a spese di rappresentanza della Presidenza del consiglio comunale. Per questo Giuseppe Coticelli, presidente del disciolto consiglio comunale di Gragnano è stato raggiunto dalla misura del divieto di dimora in Campania con l’accusa di peculato. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del gruppo di Torre Annunziata e dai militari della compagnia di Castellammare, agli ordini del capitano Gennaro Cassese e del tenente Fabio Ibba. Gli investigatori hanno eseguito un riscontro sul fondo del 2009 di diecimila euro. Fondo che nel 2010 è aumentato fino a ventimila euro. E secondo quanto si legge in una nota del procuratore Raffaele Marino “risulta che per l’anno 2009, che i 10mila euro erogati al presidente del consiglio comunale, sono stati utilizzati per scopi completamente avulsi rispetto all’incarico istituzionale”. Contestati i pagamenti di taxi, pranzi e cene presso ristoranti della Capitale, nonché rimborsi per viaggi effettuati in treno o in aereo, di cui uno a Lugano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Mariglianella il concorso “Un Giorno da Fotomodella”
SuccessivoSanta Maria la Carità: parte il III campo estivo per ragazzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.