Mariglianella: manifestazione di fine anno scolastico presso il Centro Educativo della Madonna della Sanità

A Mariglianella sabato scorso, 16 giugno, presso il Centro Educativo Scuola Materna Maria SS. della Sanità, con le Suore Domenicane, Responsabile Suor Lucia Mamani Casani, i bambini della Scuola Materna, gli animatori, le maestre, le famiglie si sono ritrovati tutti in una grandiosa festa di fine anno con protagonisti gli alunni dai 2 ai 5 anni.

Sul palco centrale con lo sfondo colorato raffigurante le quattro stagioni, primavera, estate, autunno e inverno ed i quattro elementi, terra, aria, fuoco e acqua,  con sovrastante titolo “Impariamoli a rispettare”, si sono succeduti, presentati da Giusy Maddaloni una mamma del “Gruppo Famiglia”, i bambini e le bambine, cantando e recitando, simpaticamente agghindati per le diverse scenette teatrali.

Tutta la manifestazione è stata seguita dalla Madre Generale della Congregazione delle Suore Domenicane, Suor Maria Concetta Barone, che dopo 25 anni a Roma dedicati alla formazione delle consorelle, nel 2005 è stata chiamata in questo importante incarico di apicale responsabilità e guida. Era presente il Parroco della Chiesa San Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone accompagnato dal chierico De Sena.

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con le specifiche attività seguite dall’Assessore alla Cultura, dott. Arcangelo Russo, ha fatto giungere, attraverso il giornalista dell’Ufficio Stampa, Antonio Castaldo, “un caloroso saluto a tutta la Comunità delle Suore  Domenicane, alle maestre, alle famiglie ed ai bambini. Grati per l’alta funzione sociale e religiosa posta al servizio della Comunità di Mariglianella”.

La Madre Generale, Suor Maria Concetta Barone, ha inviato al Sindaco Felice Di Maiolo il suo ringraziamento, in particolare  “per l’omaggio ricevuto in occasione del 75esimo Anniversario della Fondazione della nostra Congregazione che abbiamo festeggiato lo scorso mese di febbraio”. Don Ginetto De Simone nel suo intervento ha sottolineato “l’azione di accompagnamento delle famiglie che non si devono limitare a mandare i loro bambini a scuola. Apprezziamo quello che fa la Scuola Cattolica nel mondo dell’educazione e della formazione e continuiamo ad assaporare il gusto della civiltà,con i nostri valori e la nostra indelebile fede”.

Lo sforzo produttivo della manifestazione di fine anno ha visto impegnate, coordinate da Suor Lucia Mamani Casani, le consorelle Suor Mercedes Delgado e Suor Ursula Roldan Tejada, la maestra di ginnastica, Carmelina Allocca, quella di inglese, Ivana Ambrosio e l’ausiliaria, Angela Amato. A ciascun bambino di 5 anni, che nel prossimo anno scolastico passerà alle Elementari, è stato assegnato un diploma in cui è scritto che “ è dotato di tutti i requisiti per esplorare la lunga strada della vita. Con gli auguri delle prime maestre”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: cittadinanza onoraria alla presidentessa dell’Antiracket
SuccessivoITALIA AI QUARTI: Battuta l’Irlanda 2-0 grazie a Cassano e Balotelli!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.