Sulla scia dei successi dei precedenti anni, venerdì 22 giugno alle 21.00 dal Palazzo Mediceo di Ottaviano (via palazzo del Principe 1), parte il tour Miss Vesuvio 2012. Il concorso, giunto alla quarta edizione, è diretto dalla maestria dell’attore Gianni Parisi, organizzato da Anna Maione e Nicola Pinto, e condotto dal poliedrico Gaetano Gaudiero.
Ospiti della serata, saranno l’attrice Veronica Mazza e il regista Eduardo Tartaglia. I due, reduci dal successo del film “La valigia sul letto”, sveleranno anticipazioni sui prossimi impegni teatrali e cinematografici.
Durante la serata, oltre a momenti dedicati al cinema, sarà data particolare attenzione al teatro grazie al consolidato partenariato tra Miss Vesuvio e Teatro Totò, che anche quest’anno metterà in palio un corso di recitazione della durata di tre anni. Altre opportunità per le partecipanti, saranno date dalle agenzie di moda, pubblicitarie, e sponsor che seguono il tour.
“L’intento dello staff, oltre a garantire ovviamente visibilità alle ragazze, è promuovere l’attività teatrale , invitando ad ogni tappa ospiti provenienti da questo affascinante mondo,che è il teatro, purtroppo sempre più in crisi.” dice il direttore artistico Gianni Parisi.
Miss Vesuvio è un concorso itinerante che promuove la bellezza delle donne, e del territorio, scegliendo per ogni serata sempre location ricche di storia; anche per questa edizione ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Napoli, e di tutti i Comuni che ospitano la kermesse.
“Stiamo lavorando affinché il concorso nei prossimi anni sia conosciuto anche all’estero e considerando che il Vesuvio è già famoso nel mondo la sfida non ci spaventa!” affermano con entusiasmo gli organizzatori.