Giunta provinciale Salerno: regolamento di servizio dei Volontari Protezione Civile

La Giunta provinciale ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra l’Amministrazione provinciale, l’Autorità Portuale di Salerno, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e SAMAVAT – Associazione Provinciale Salernitana agenti marittimi, spedizionieri doganali, case di spedizione, rappresentanti di vettori, agenzie viaggi turismo & navigazione, per la realizzazione di un progetto di accoglienza al turismo da crociera e di valorizzazione dei siti di particolare interesse turistico del territorio come le grotte dell’Angelo di Pertosa. È stato approvato, poi, lo schema di protocollo d’intesa tra l’Amministrazione provinciale e la Fondazione Filiberto Menna – Centro Studi di Arte Contemporanea, per la realizzazione di un progetto di promozione e fruizione dei luoghi e istituti della cultura della provincia di Salerno.

La Giunta ha adottato il Regolamento di servizio dei Volontari del Nucleo Operativo di Protezione Civile della Polizia Provinciale ed ha approvato lo schema di bando/avviso di selezione e reclutamento dei volontari di Protezione Civile.

Infine, è stato approvato il progetto definitivo relativo ai “Lavori urgenti di messa in sicurezza dell’incrocio in località S. Vito di Montecorvino Pugliano mediante la realizzazione di una rotatoria a salvaguardia della pubblica e privata incolumità”, dichiarando la pubblica utilità dell’opera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUfficializzata la nuova Giunta comunale di Acerra
SuccessivoScafati, Canale S.Tommaso: la denuncia del sindaco alla Procura di Nocera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.