Ercolano: Il MAV prende vita con l’Associazione Culturale “KARMA – Arte Cultura Teatro”

Dal 22 giugno, l’Associazione Culturale  “KARMA – Arte Cultura Teatro”  presenta “Vesuvius – Viaggio alle pendici del Vesuvio dalle origini all’eruzione”.

Nello stupendo percorso museale del MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, i visitatori saranno catapultati in un vero e proprio viaggio nel tempo, nel quale interagiranno con attori professionisti che interpreteranno personaggi dell’epoca.

Una Visita-Spettacolo, itinerante ed interattiva, unica nel suo genere: a condurre i visitatori nel percorso del MAV sarà Ebe, la coppiera degli Dei, che sarà una sorta di guida turistica e interagirà con gli spettatori portandoli alla riscoperta di questi luoghi.
A far prendere vita Ercolano e Pompei, ci penseranno Pisone, Plinio il Giovane, l’Imperatore Tito, un gladiatore, una “Lupa” e tanti altri personaggi che interagiranno con gli spettatori che saranno parte attiva della visita-spettacolo.

L’intento di “KARMA”, Associazione Culturale di Antonio Ruocco ideatore dei testi e regista, e di Antonio Raia che si occupa della scrupolosa ricerca delle fonti storico-artistiche, è proprio quello di promuovere un luogo dalla straordinaria bellezza ma ancora sconosciuto ai più.
L’idea nasce dai due fondatori, entrambi laureati in Conservazione dei Beni Culturali.
Ed è proprio questo l’obiettivo della loro associazione: promuovere e valorizzare il patrimonio culturale in maniera innovativa, avvalendosi, della ricerca e della recitazione, nonché della collaborazione di attori professionisti del calibro del maestro Sergio Boccalatte e di giovani di talento come Raffaele La Pegna e Salvo de Angelis.

Cast: Paola Sabino, Raffaele La Pegna, Salvo De Angelis, Angelo Imperatore, Paola D’Uva, Emiliana Bassolino e la partecipazione di Sergio Boccalatte

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Prenotazioni: 340 36 51 224 / 348 57 03 065

karmartecultura@libero.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTermina il trofeo “Amici del Vesuvio”
SuccessivoScafati programma il futuro con un occhio al budget
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.