Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ercolano: Il MAV prende vita con l’Associazione Culturale “KARMA – Arte Cultura Teatro”

Dal 22 giugno, l’Associazione Culturale  “KARMA – Arte Cultura Teatro”  presenta “Vesuvius – Viaggio alle pendici del Vesuvio dalle origini all’eruzione”.

Nello stupendo percorso museale del MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, i visitatori saranno catapultati in un vero e proprio viaggio nel tempo, nel quale interagiranno con attori professionisti che interpreteranno personaggi dell’epoca.

Una Visita-Spettacolo, itinerante ed interattiva, unica nel suo genere: a condurre i visitatori nel percorso del MAV sarà Ebe, la coppiera degli Dei, che sarà una sorta di guida turistica e interagirà con gli spettatori portandoli alla riscoperta di questi luoghi.
A far prendere vita Ercolano e Pompei, ci penseranno Pisone, Plinio il Giovane, l’Imperatore Tito, un gladiatore, una “Lupa” e tanti altri personaggi che interagiranno con gli spettatori che saranno parte attiva della visita-spettacolo.

L’intento di “KARMA”, Associazione Culturale di Antonio Ruocco ideatore dei testi e regista, e di Antonio Raia che si occupa della scrupolosa ricerca delle fonti storico-artistiche, è proprio quello di promuovere un luogo dalla straordinaria bellezza ma ancora sconosciuto ai più.
L’idea nasce dai due fondatori, entrambi laureati in Conservazione dei Beni Culturali.
Ed è proprio questo l’obiettivo della loro associazione: promuovere e valorizzare il patrimonio culturale in maniera innovativa, avvalendosi, della ricerca e della recitazione, nonché della collaborazione di attori professionisti del calibro del maestro Sergio Boccalatte e di giovani di talento come Raffaele La Pegna e Salvo de Angelis.

Cast: Paola Sabino, Raffaele La Pegna, Salvo De Angelis, Angelo Imperatore, Paola D’Uva, Emiliana Bassolino e la partecipazione di Sergio Boccalatte

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Prenotazioni: 340 36 51 224 / 348 57 03 065

karmartecultura@libero.it

Exit mobile version