Sono napoletane le pantere del latino-americano

Il campionato italiano di Danza Sportiva si colora di azzurro. Daniele Monti e Gaia Cirillo, entrambi napoletani, preparati da Carlo Urzo, maestro internazionale IDSF, hanno conquistato il loro secondo titolo nazionale. 12 anni lui, 10 anni lei, già li chiamano “le pantere del Latino-americano”, per lo stile aggressivo: i due ballerini della Charlie dance di Calvizzano da due anni stanno vincendo ogni gara: campionati provinciali, campionati regionali, campionati italiani e tutte le gare a punteggio (Fabriano, Bologna, Foligno, Lignano Sabbiadoro, Campobasso, Bari, ecc.). Con questo successo hanno acquisito il diritto a partecipare alle gare internazionali, come l’altra coppia dello stesso club, Gennaro Licciardi e Carla Pepe, anch’essi napoletani, 19 anni lui, 23 lei, giunti sul secondo gradino del podio nazionale della 19/34 B1 delle danze latino-americane, dopo una stagione di altrettanto rilievo.

Carlo Urzo con questo successo consolida la sua giusta fama di talent scout delle danze latino-americane. Dopo aver vinto il campionato italiano nel 2004, Carlo ha scelto di dedicarsi all’insegnamento, in particolare dei più giovani: tra i suoi allievi si possono citare le coppie di successo Silvio Morelli e Alessandra Benvenuto, Roberto Pacella e Maria Cristina Parlato, Salvatore Visconti ed Elisa Trinchillo, Claudio Campitelli ed Enrica Mennillo, Federico Gallucci ed Ilaria Napoletano, Giuseppe e Mario Fruttaldo.

“Rivivo la mia vittoria al Campionato Italiano da atleta, oggi, nella gioia dei miei allievi. Condivido con loro i sacrifici e le vittorie, cercando di portare alto il nome della mia scuola in Europa e nel mondo, dopo che in Italia.” Ad maiora!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarmine Riemma (Udc): «Ad Acerra con Lettieri una giunta di alto profilo».
SuccessivoQuattro motoraduno vesuviani. Un successo annunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.