Castello Arechi e Museo della ceramica, apertura fino a sera per tutta l’estate

Apertura più lunga per il Castello di Arechi e il Museo della ceramica presso Villa Guariglia per tutta l’estate, dal 19 giugno al 30 settembre, per garantire la più ampia fruizione nel periodo estivo della rocca simbolo della città di Salerno e del Museo della Ceramica ubicato nello storico palazzo di Raito, a forte afflusso turistico.

I nuovi orari, attivati in via sperimentale già la scorsa estate e riproposti quest’anno, sono stati resi possibili grazie a una riorganizzazione del servizio voluta dal presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, e attuata dal Settore Musei e biblioteche attraverso la massima razionalizzazione nell’utilizzo del personale. Nello specifico, il Castello Arechi dal prossimo 19 giugno resterà aperto dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20, la domenica dalle ore 9 alle 18,30. Il Museo della ceramica, invece, sarà accessibile al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 18,30.

«Il provvedimento si inscrive nella strategia posta in essere dall’Amministrazione provinciale per valorizzare i plessi museali di competenza e ampliarne la fruizione – spiega l’assessore ai beni culturale Salvatore Arena – In questo contesto sono stati avviati nelle scorse settimane anche una serie di percorsi di archeo-trekking tra il centro storico di Salerno e il Castello Arechi, realizzati dalla Provincia assieme alle guide esperte di Legambiente Salerno “Orizzonti” e Cai – Sezione di Salerno, per dare la possibilità a turisti e residenti di compiere interessanti escursioni storico-naturalistiche, in coincidenza con gli arrivi delle navi da crociera».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: saggio conclusivo del progetto “Musica a Scuola”
SuccessivoBoscoreale: al via “Estate a 4 zampe”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.