Scampia: la polizia arresta due spacciatori e smantella due manufatti abusivi

Nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio, i poliziotti del commissariato Scampia hanno arrestato G.B. 17enne, pregiudicato e Michele Romano 19enne, per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Questa mattina, gli agenti all’interno della vela celeste, in viale della Resistenza, hanno sorpreso il minore effettuare lo scambio droga-denaro con l’ acquirente di turno mentre il suo complice gli faceva da “palo”.

Quindi, i poliziotti li hanno bloccati ed arrestati.

A seguito di un controllo, gli agenti hanno rinvenuto indosso al 17enne la somma di 640 euro suddivisa in banconote di diverso taglio; 43 dosi di eroina e 26 dosi  di cocaina.

In tale circostanza gli agenti hanno altresì denunciato un’altra persona al momento irreperibile.

Nell’ambito di tale operazione, sono stati smantellati con l’ausilio dei vigili del fuoco e del personale Asìa diversi manufatti eretti abusivamente in diverse piazze di spaccio del quartiere per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine.

Inoltre sono stati abbattuti diversi tramezzi e muri divisori della cosiddetta “stanza del buco” della vela gialla, punto di ritrovo di tossicodipendenti.

Pertanto, con l’ausilio di alcune volanti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, gli agenti hanno altresì identificato una trentina di persone in possesso di sostanza stupefacente per uso personale e li hanno segnalati alla competente autorità amministrativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, la Leucopetra calcio si scaglia contro Cuomo: “Siamo costretti a chiudere”
SuccessivoPompei: Parigi addio, i cugini d’oltralpe non investiranno negli scavi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.