Castellammare, Circum accoglie richiesta di Bobbio: sì ad apertura stazione di Pozzano

L’invito del consigliere Russo del Pd affinché l’Amministrazione comunale si attivi per ottenere la riapertura della stazione di Pozzano ancora una volta è stato accolto, dal sindaco, prima ancora di essere formulato, con ciò dimostrandosi non solo la piena e profonda consapevolezza, da parte del sindaco, dei reali bisogni e delle necessità dei cittadini stabiesi, ma anche la tempestività d’azione.

Perché, già in data 15 giugno 2012, il sindaco Luigi Bobbio aveva scritto all’ad di «Circumvesuviana srl» dott. Gennaro Carbone e al responsabile Rete ing. Virgilio Amanteo per chiedere di «predisporre le attività necessarie all’apertura della stazione di Pozzano per la stagione estiva 2012» offrendo la «disponibilità ad impiegare nostro personale dipendente per l’apertura e la chiusura dei cancelli».

Nella lettera ai vertici di «Circumvesuviana srl», il primo cittadino aveva sottolineato inoltre che «quest’anno, in seguito a una serie di iniziative intraprese dalla mia Amministrazione tese al contrasto delle attività illegali legate al parcheggio abusivo nei pressi delle spiagge cittadine, sarà maggiormente importante garantire un servizio alternativo al trasporto su gomma per consentire agli utenti, per lo più stabiesi, di raggiungere le località balneari».

La Circumvesuviana, nella giornata di ieri, ha prontamente risposto dichiarando la propria immediata adesione alla richiesta dell’Amministrazione comunale rendendosi disponibile sin da sabato 23 pv.

“Ho dato, quindi, immediate disposizioni affinché venga individuato il personale da dedicare alle attività di apertura e chiusura della stazione”, ha commentato il sindaco Bobbio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllo Zoo di Napoli nasce il capretto bianco napoletano “Giggino”
SuccessivoCastellammare, ospedale San Leonardo: carenza di personale e vigilantes. Sos della Fials
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.