«Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale è un esempio di buon governo e di efficienza». Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso della conferenza stampa di presentazione a Napoli dei Ptcp delle Province di Salerno e Caserta.
«Il Piano realizzato dalla Provincia di Salerno – ha aggiunto Cirielli– e approvato dalla Giunta regionale che ringrazio, è il primo nella storia della Regione Campania. Su trentasette province dell’Italia meridionale solo sette hanno un Ptpc approvato e vigente. E noi siamo tra queste sette».
«E’ un traguardo importante – ha spiegato l’assessore al Ptcp, Marcello Feola – che premia un lavoro di squadra. Si tratta di uno strumento di pianificazione urbanistica, che tutela e valorizza il patrimonio ambientale e che, facendo leva sulla ricchezza e diversità del territorio provinciale, ne esalta le identità locali».
A sottolineare la valenza strategica del Piano, durante la conferenza stampa a Palazzo S. Lucia, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e l’assessore regionale all’Urbanistica, Marcello Tagliatatela.