Ptcp Salerno, Cirielli: “Esempio di buon governo e di efficienza”

«Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale è un esempio di buon governo e di efficienza». Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso della conferenza stampa di presentazione a Napoli dei Ptcp delle Province di Salerno e Caserta.

«Il Piano realizzato dalla Provincia di Salerno – ha aggiunto Cirielli– e approvato dalla Giunta regionale che ringrazio, è il primo nella storia della Regione Campania. Su trentasette province dell’Italia meridionale solo sette hanno un Ptpc approvato e vigente. E noi siamo tra queste sette».

«E’ un traguardo importante – ha spiegato l’assessore al Ptcp, Marcello Feola – che premia un lavoro di squadra. Si tratta di uno strumento di pianificazione urbanistica, che tutela e valorizza il patrimonio ambientale e che, facendo leva sulla ricchezza e diversità del territorio provinciale, ne esalta le identità locali».

A sottolineare la valenza strategica del Piano, durante la conferenza stampa a Palazzo S. Lucia, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e l’assessore regionale all’Urbanistica, Marcello Tagliatatela.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiochi della Provincia di Salerno, Convegno sullo Sport a Palazzo Sant’Agostino
SuccessivoSalerno, CSTP: Approvato il bilancio con una perdita di 7,8 milioni di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.