Scafati, parte ufficialmente ‘la Banca del Tempo’

Si conclude un vero e proprio tour de force per gli esperti dell’Istituzione ‘Scafati Solidale’ impegnati nella messa a punto delle attività propedeutiche e negli incontri di presentazione del progetto con alcuni tra i più importanti gruppi della società civile (Forum delle Associazioni, Volontari del progetto Uomo Ragno, Forum dei Giovani).

Dal 26 giugno 2012, sarà attiva presso gli Sportelli dell’Istituzione ‘la Banca del Tempo’, strumento ideato per favorire la cultura della reciprocità e dello scambio (L.53/00). Un progetto fortemente voluto da Maddalena Di Somma, Direttore dell’Istituzione, in linea con le strategie operative dell’Amministrazione e del C.d.A di Scafati Solidale.

Camillo Testa, Presidente dell’Istituzione ‘Scafati Solidale’: “Continua il processo di rinnovamento delle Politiche Sociali che, oltre a consolidare gli interventi di assistenza e sostegno al bisogno, prevede significativi interventi di animazione socio-territoriale e coinvolgimento della società civile“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl primo Circolo didattico di Boscoreale “La Scuola nel Cuore”
SuccessivoCaos Lavezzi: “Il Mattino ha inventato l’intervista. Sono amareggiato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.