L’approdo sul “lungomare liberato” dell’importante kermesse ciclistica, è proprio frutto di una serie di incontri tra l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli e l’Amministratore delegato del CAAN Valentina Sanfelice di Bagnoli per promuovere il territorio partenopeo attraverso lo sport e diffondere tra i cittadini un salubre stile di vita, fatto di attività motoria e sana alimentazione.
Sembra paradossale ma proprio la nostra regione, culla della dieta mediterranea, è ai primissimi posti per obesità infantile e conseguenti malattie cardiovascolari. Da qui l’idea della partnership con il Centro Agro Alimentare, società partecipata del Comune di Napoli, che in occasione della manifestazione inaugurale del Girodonne distribuirà gratuitamente ai visitatori del villaggio sportivo pratici kit di frutta fresca di stagione.
L’appuntamento è per giovedì 28 giugno, a partire dalle ore 18:00, in via Caracciolo, dove le hostess del CAAN omaggeranno il pubblico del Giro di Italia femminile con cestini di mele, prugne, pesche ed albicocche, messe a disposizione dagli oltre cento grossisti del settore Ortofrutta che operano nella cittadella agroalimentare di Volla. Una merenda fresca e dietetica, senza grassi e conservanti, ideale soprattutto per fronteggiare le calde temperature delle ultime settimane.