Castel San Giorgio, aiuti alimentari per i terremotati dell’Emilia

Il camion della solidarietà è giunto, nella prima mattinata di oggi, ai Magazzini Comunali di Sassuolo (Modena), carico degli aiuti alimentari pro-terremotati dell’Emilia Romagna, raccolti a Castel San Giorgio dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio cittadino.

“Un piccolo gesto che vuole significare la grande vicinanza della nostra cittadinanza alle popolazioni dell’Emilia, nell’ottica del comune sentimento di appartenenza alla grande comunità italiana, fondata sulla ferma condivisione di valori quali la solidarietà e la fratellanza”, spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Massimo Barba.

“Un forte grazie – continua Barba – va alle associazioni di Castel San Giorgio che hanno immediatamente risposto al nostro appello così come alle aziende più sensibili che non hanno fatto venire meno, anche questa volta, il loro contributo verso chi attraversa momenti difficili”.

Il camion, partito da Castel San Giorgio nella serata di martedì, è giunto nella mattinata di oggi ai Magazzini Comunali di Sassuolo, dov’è allestito il Centro Aiuti che coordinata l’attività di smistamento verso i centri più colpiti dal terremoto dello scorso maggio, tra cui San Felice sul Panaro.

Il sindaco di Sassuolo, Luca Caselli, con una nota indirizzata all’assessore Massimo Barba e al sindaco Francesco Longanella ha espresso la propria gratitudine: “Voglio ringraziarvi di cuore per l’immensa disponibilità che avete manifestato nel corso di questa emergenza che non ha interessato la sola area nord della provincia di Modena, ma tutti noi”.

“Con il vostro impegno, la vostra disponibilità e la vostra dedizione avete aiutato persone che hanno perso tutto”conclude il sindaco di Sassuolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI segreti della scrittura. Conosci te stesso e gli altri con la grafologia
SuccessivoMarigliano, i grillini organizzano incontro per una rete wi-fi cittadina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.