Ercolano, Tess: il liquidatore non sa quando saranno pagati gli stipendi. Continua l’agitazione

Si è svolto stamattina l’incontro chiesto dalle organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UilTucs-Uil e UGL Terziario e dalle RSA di TESS al commissario liquidatore della Società, dr. Giuseppe Catenacci, per sapere quando saranno liquidate le spettanze arretrate ai lavoratori, che sono da 6 mesi senza stipendio.

Il liquidatore ha dichiarato di “non essere in grado di fornire nei tempi richiesti la tempistica del pagamento delle spettanze” in quanto non è a conoscenza dell’ammontare delle risorse nelle disponibilità della gestione liquidatoria. Il liquidatore si è preso 48 ore di tempo per far conoscere lo stato dell’arte in una riunione con i sindacati che si svolgerà al termine del Tavolo tecnico sulla vertenza Tess convocata per venerdì 29 p.v.

I dipendenti di Tess ritengono estremamente singolare che il liquidatore, ad oggi, non abbia un quadro delle disponibilità, nonostante, in questi mesi, pur senza essere retribuiti,  abbiano lavorato proprio per fornire tutti i dati e le documentazioni necessarie per la gestione liquidatoria.  E’ per questo che i lavoratori chiedono che, nell’ambito delle sue attività, lo stesso liquidatore metta immediatamente in atto tutte le iniziative necessarie affinché vengano pagati tutti gli stipendi arretrati.

In attesa di notizie certe entro le 48 ore richieste dal liquidatore, i lavoratori confermano lo stato di sciopero e si riservano di adottare ulteriori inziative – legali e sindacali – a tutela dei loro diritti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, delibera sforamento patto di stabilità. Bobbio: “Ci sarà confronto con maggioranza”
SuccessivoI segreti della scrittura. Conosci te stesso e gli altri con la grafologia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.