Sempre i vesuviani a dominare il campionatodi ballo senior

A Rimini si è svolto il Campionato destinato agli atleti senior. Sugli scudi gli atleti vesuviani. Ancora una volta sul gradino più alto del podio tricolore Liliana Prota e Mario De Rosa nelle danze latino americane. I due ballerini hanno vinto per il secondo anno consecutivo il campionato italiano. Nel 2012 gli “Attila del ballo” sono campioni della categoria 56/61 classe A1. La vittoria del Majestic Dance Club oplontino è stata completata da Angelica De Rosa e Antonio Azzurro, che nella Amatori A2 hanno conquistato il diritto al passaggio in A1.

Altro titolo italiano all’ombra del Vesuvio per Giancarlo Rollin e Rosa Pondelli, danze latino-americane  56/61  A2, del club pomiglianese Ads Team Campania, guidato da Emanuele Chetta. I compagni di club Arturo Capece e Immacolata Tagliaferri sono stati terzi, conquistando tutti il passaggio in A1.

Per il club Ten dance Team, dei maestri Franco Alfano ed Elisabetta Malafronte, di Pompei, nelle danze latino-americane Over 62, Nunzio Luise e Flora Giordano passano di categoria con il quinto posto, mentre nelle danze standard Enzo Volpicelli e Teresa Russo (giunti in AS), e Antonio Salvatore e Anna Marano, splendidi terzi.

Chiudono la lista dei trionfi, i maestri Marcello Di Ruocco e Benedetta D’Elia, terzi nello show dance master over 18 nei campionati assoluti di Rimini, e finalisti ai campionati italiani nelle danze latino americane 46/55, per i colori dell’Avila Dance. Grazie a questo risultato rappresenteranno l’Italia nel Campionato EuropeoProfessionisti Latin Show Dance di Mosca a dicembre. A tutti gli atleti complimenti ed auguri di nuovi successi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, reati edilizi: perquisizioni nelle abitazioni di 5 ex amministratori
SuccessivoTorre del Greco: in manette nonno 69enne. Abusava delle tre nipoti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.