L’ex assessore Giovanni Ilardi ritorna a piazza Libertà

Giovanni Ilardi rientra a far parte della squadra del sindaco come componente del Nucleo di Valutazione, con nomina fiduciaria di Pasquale Tammaro. Una nomina non in base ad una graduatoria o in base ad una valutazione di curriculum, ma per chiara scelta del primo cittadino che mette cos’ una pietra sopra al passato e lo richiama al suo fianco nella valutazione delle posizioni relative all’organizzazione di uffici e servizi. Eletto nella lista civica “Progetto Cercola”, Giovanni Ilardi ha ricoperto la carica di assessore alle politiche sociali del paese vesuviano. Nessuna richiesta da parte del sindaco che ha confermato: «Ho voluto valorizzare la professionalità dell’ex assessore approfittandone per ricucire un rapporto umano che due anni fa aveva cozzato contro due modi differenzi di vedere la politica e l’esperienza amministrativa». Dal Canto suo Giovanni Ilardi si è detto lusingato ed onorato di essere stato indicato dal primo cittadino per un incarico di alta responsabilità. «Sono pienamente d’accordo con il sindaco Tammaro. Sono convito che solo gli stolti non cambiano idea e questa decisione di Tammaro dimostra che di certo lui non è uno stolto».
L’ex assessore farà parte, dunque, dell’organismo di controllo insieme all’avvocato Fabrizio Colini. A presiedere il Nucleo di Valutazione sarà Giuseppe Esposito, funzionario del comune di San Vitaliano e dirigente del settore economico-finanziario del comune di Cercola sul finire dello scorso anno. Fu proprio Esposito che il 16 dicembre del 2011 certificò lo sforamento del patto di stabilità al sindaco Tammaro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, un ponte tra Forno e la città in nome del maresciallo Ciro Siciliano
SuccessivoPiano di Sorrento, il circolo Arci aderisce alla iniziativa “Una strada per Enrico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.