Acqua pubblica: via le bottiglie di minerale dai banchi del Consiglio Comunale

Acqua pubblica sui banchi dei consiglieri comunali durante le sedute del parlamentino cittadino: è la richiesta, immediatamente accolta, che il sindaco Mimmo Giorgiano ha fatto al presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno. Il neopresidente si è detto d’accordo ed ha garantito che i 25 consiglieri comunali sangiorgesi, già dalla prossima seduta, troveranno ai loro posti delle caraffe piene di acqua proveniente direttamente dai rubinetti di Palazzo di Città.

“I cittadini di San Giorgio a Cremano, nel 2011 – ha spiegato Giorgiano – hanno votato “sì” in massa ai referendum che hanno sancito che l’acqua deve essere un bene pubblico, a disposizione di tutti. Per questo è il caso che, facendo il piccolo gesto di eliminare le bottiglie di acqua minerale dal salone delle assemblee durante le sedute, il Consiglio Comunale dimostri la sua piena sintonia con la volontà popolare.” La proposta di Giorgiano ha ottenuto il plauso di diversi gruppi consiliari, tra cui quello del Movimento Cinque Stelle, che conduce da tempo una battaglia a favore dell’acqua pubblica.

Precedentemente il Consiglio Comunale aveva votato favorevolmente all’unanimità alla registrazione integrale della seduta da parte di cittadini, in modo che poi le attività consiliari possano essere divulgate attraverso internet.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArte e Movimento solidale alla vita, riflettendo sulla Bellezza
SuccessivoNapoli: Polo tecnologico del Cnr, posata la prima pietra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.