Al via la XXIV edizione della Sagra del Mare Flegrea

L’associazione Vivi l’Estate è lieta di invitarvi alla Sagra del Mare Flegrea XXIV edizione a Monte di Procida, conosciuta come la “terrazza dei Campi Flegrei”.

Lo scenario suggestivo dell’insenatura di Acquamorta,  le prelibatezze della gastronomia flegrea… il tutto accompagnato da buon vini locali: questi gli ingredienti della rinomata “Sagra del Mare Flegrea” dell’Associazione “Vivi L’Estate”.

Dal 2 al 5 agosto gusterete  primi piatti marinari, pepate di cozze, bruschetta al sapore di mare, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce, dolci, vini locali. Una preparazione rigorosamente dal vivo che ripaga l’attesa di un prodotto di qualità..

La Sagra del Mare Flegrea diviene una vetrina per i ristoratori Flegrei capaci di  mettere in tavola piatti gustosi e ispirati dalla tradizione locale.

Gli artigiani propongono pezzi unici dell’artigianato locale e le serate sono rallegrate da artisti famosi nel panorama della musica popolare in Campania. Il tutto accompagnato dai nostri vini locali D. O. C.

Insomma, serate di festa cullati tra mare, gastronomia cultura e divertimento !

Inoltre La Sagra del Mare Flegrea rispetta l’ambiente: per il consumo dei pasti utilizzeremo prodotti biodegradabili Ecozema.
L’impegno costante, dell’Associazione Vivi l’Estate, verso la sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata, ha permesso di raggiungere questo importante traguardo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBilancio 2012, Torre: “E’ un Bilancio contro gli amalfitani”
SuccessivoA Nocera Superiore, il 28 e 29 luglio, torna il “Festival Voci Nuove”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.