Castellammare, la Giovane Italia accoglie il segretario Pdl Angelino Alfano

Grande successo alla mostra d’oltremare per accogliere il segretario Angelino Alfano, anche la Giovane Italia di Castellammare di Stabia era presente.

“Mi auguro vivamente che il messaggio del Segretario nazionale del PDL, l’On. Angelino Alfano, espresso durante la convention tenutasi il 29 giugno a Napoli al palacongressi della mostra d’oltremare, servano da monito per tutte le nuove generazioni affinchè si riacquisti fiducia nelle istituzioni e nella politica impegnata per far fronte ai bisogni dei cittadini e non dei singoli”.

Sono le parole di Salvatore Malafronte, membro della Giovane Italia di Castellammare di stabia, presente con l’intero movimento stabiese all’incontro napoletano con l’on. Alfano organizzato dai vertici nazionali e regionali della Giovane Italia.

“Ritengo sia da sottolineare-continua Malafronte-la missiva del Segretario di voler puntare ai giovani come antidoto contro la criminalità”.

“Fa bene Alfano ad evidenziare che non esiste la bacchetta magica per far ripartire la Campania e il Sud, ma bisogna puntare sulla passione dei giovani che vogliono restare qui e intendono liberarsi dal peso della camorra e dell’illegalità; Molto importante inoltre la volontà del giovane e carismatico Segretario del PDL di voler far partire da Napoli la riscossa del Partito a dispetto di quelli che dicono che il PDL è destinato a scomparire”.

“Oltre le varie frasi suggestive che hanno scaldato la platea durante la kermesse a mio avviso -conclude Malafronte- sia fondamentale dare risalto al punto programmatico del Partito di voler

puntare all’abbattimento del debito pubblico attraverso la messa in vendita del patrimonio statale e le partecipazioni per acquisire risorse ed abbattere il deficit al fine di non consegnare un paese indebitato alle nuove generazioni, come farebbe un buon padre di famiglia nei confronti dei propri figli”.
Molto soddisfatto dell’intervento del Segretario Alfano anche Alessio Savarese, coordinatore della Giovane Italia stabiese: “Questa manifestazione è stata di fondamentale importanza per mettere a tacere quanti dicevano che che il PDL avesse vita breve”

“In molti anni di militanza mi è capitato raramente di assistere ad un convegno nel quale la platea fosse formata principalmente da giovani, faccio i complimenti agli organizzatori e ci tengo a sottolineare che è questa la strada da percorrere per far sì che i giovani non perdano speranza e fiducia nel vedere realizzate le proprie ambizioni”.

Dello stesso avviso anche Rosanna Parisi, Presidente cittadino della Giovane Italia: “la conferma da parte del Segretario Alfano delle primarie di partito per dar voce ai cittadini sulla scelta del candidato Premier alle prossime elezioni politiche rappresenta una svolta storica”

“Sono certa-conclude Parisi- che la scelta delle primarie, unita all’ipotesi avanzata dall’On Alfano di un possibile passaggio verso il semipresidenzialismo, una forma di Governo che dia finalmente la possibilità ai cittadini di eleggere direttamente il capo dello stato, dia linfa vitale al PDL tanto da riuscire a riconfermare i tanti consensi ricevuti in passato anche alle prossime elezioni politiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavori al collettore fognario: sospensione idrica a Torre del Greco
SuccessivoSant’Antonio Abate: si spengono i riflettori sulla quinta edizione di “Ma tu vulive ‘a pizza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.