Incarico esterno all’Ufficio Avvocatura, avviso di garanzia per il sindaco di Scafati

Relativamente all’incarico di Responsabile dell’Ufficio Avvocatura del Comune di Scafati affidato all’Avv. Diego del Regno, questa mattina, è stato consegnato un avviso di garanzia e di conclusione d’indagini al sindaco Pasquale Aliberti con la seguente motivazione “Il sottoscritto attestava falsamente che detto incarico veniva conferito a professionista esterno all’Ente stante l’assenza di personale con profilo professionale analogo all’interno del Comune, laddove l’Ente aveva contestualmente sotto contratto altri avvocati”.

Al riguardo, il sindaco Pasquale Aliberti dichiara quanto segue:

“Sicuro di poter dimostrare la mia estraneità ai fatti contestati, in quanto nel periodo in oggetto, l’Ente con certezza assoluta, non aveva, né con lavoro a tempo indeterminato né a tempo determinato, personale con il necessario profilo professionale, cosa che potrà essere dimostrata documentalmente, confido nel lavoro della magistratura. ”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn sistema satellitare per migliorare la gestione delle reti idriche
SuccessivoOrto beauty!!!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.